GIRANDOLE ALLA NUTELLA: facili, golose, si preparano in 10 minuti

Queste girelle alla Nutella sono quello che ci vuole per iniziare la giornata con il piede giusto, si realizzano in soli 10 minuti, ricche di cioccolato, amore al primo morso!

Ideali anche come merenda a portata di mamma, possono essere infatti preparate sul momento, il tempo totale di preparazione si aggira attorno ad una ventina di minuti, basta avere un rotolo di pasta sfoglia a disposizione, riempirlo di Nutella e il gioco è fatto, da gustare anche come dolcetto post pranzo o post cena.

LEGGI ANCHE -> BON BON ZUCCA E NUTELLA: ricetta facilissima con 4 step

Girandole ripiene di cioccolato, il dolce furbo e super goloso

GIRANDOLE ALLA NUTELLA
(AdobeStock photo)

Basta un rotolo di pasta sfoglia per realizzare questi dolcetti sfiziosi, sono morbidi con ripieno cioccolatoso, si sciolgono in bocca, il sapore peculiare della pasta sfoglia vi allieterà senza dubbio, per non parlare poi della cremosità e del gusto inconfondibile della Nutella, un vero portento per portare a tavola in pochissimi minuti un dolce fragrante, profumato, al quale non saprete rinunciare!

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti: 

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 3 cucchiai di Nutella
  • 2 cucchiai di granella di nocciole
  • q.b. zucchero a velo

Preparazione:

  1. Come prima cosa apriamo il nostro rotolo di pasta sfoglia, farciamo metà del rotolo con la crema di nocciole. Potete rendere la Nutella un pochino più fluida facendola scaldare per meno di un minuto nel forno a microonde oppure a bagnomaria.
  2. Ora non dobbiamo far altro che chiudere il rotolo di pasta sfoglia e tagliare delle striscioline orizzontali che saranno larghe almeno 1 cm
  3. Dopodiché prendiamo ogni strisciolina, giriamola su se stessa per almeno quattro volte fino a formare una girella, La parte finale della girella deve esser messa sotto a ogni dolcetto, cosicché in cottura si formerà proprio una girandola.
  4. Disponete le girandole su teglia ricoperta di carta forno e lasciatele cuocere per circa 20 minuti a 180° fino a che non risulteranno dorate. Cospargetele con un po’ di zucchero a velo. 

LEGGI ANCHE -> GELATO FRITTO: il dolce super goloso da fare a casa

Trucco salva mamma:

Le girandole si conservano a fino a quattro giorni chiuse ermeticamente in un contenitore di vetro, se preferite una versione più ricca potete unire alla crema nocciole altra frutta secca tagliata grossolanamente. Divertitevi a cambiare il ripieno utilizzando anche delle creme al cioccolato bianco oppure una crema pasticcera veloce. 

 

Impostazioni privacy