(Canva photo)
Oggi ti sveliamo la ricetta per poter preparare a casa la confettura di pere, una conserva che non dovrebbe mai mancare in dispensa.
Pronta a scoprire la ricetta della confettura di pere? Tra le più buone in assoluto per un semplicissimo motivo, si può utilizzare sia a colazione, così da poter spalmare sulle fette biscottate o del pane. Non solo si possono anche preparare dei dessert, come muffin, plumcake e crostate.
Inoltre la confettura di pere è perfetta per accompagnare formaggi e salumi, se ne metterai un po’ a tavola vedrai che andrà a ruba in un battibaleno. Dopo aver scoperto la ricetta, non comprerai più questa conserva al supermercato. Di certo per te sarà una grande soddisfazione prepararla a casa.
Sei pronta a scoprire come preparare a casa la confettura di pere? Bastano solo 3 ingredienti e la conserva sarĂ pronta, non solo anche i tempi di preparazione sono veloci, bisogna solo attendere i tempi di cottura.
Oltre alle pere, puoi preparare la confettura di mele, marmellata di mandarini e quella di agrumi misti, ecco la ricetta perfetta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Tempo di cottura: 1 ora
Tempo totale:Â 1 ora e 45 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
La confettura di pere si conserva benissimo in dispensa per 6 mesi. Se si apre però si deve conservare in frigo e consumare entro 5-6 giorni.
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…