(Canva photo)
Ecco la ricetta semplice, della confettura di lamponi, che potrai gustare ogni volta che vorrai e preparare dei dessert unici.
Pronta per preparare un’altra conserva dolce? Oggi ti presentiamo la confettura di lamponi, poco comune rispetto alle solite, ma molto gustosa e delicata. Di per se la preparazione non è difficile, il segreto per un buon risultato è la scelta di lamponi freschi e di qualità.
I lamponi sono frutti di bosco, quelli che in molti apprezzano, un po’ come i mirtilli. I lamponi a differenza di altri frutti hanno un sapore molto intenso, in molti li preferiscono per una serie di motivi.
Apportano antiossidanti, vitamine, molte fibre e pochi zuccheri, inoltre migliorano l’elasticità dei vasi sanguigni, apportano diversi benefici soprattutto alla salute delle donne. Che ne dici di preparare la confettura?
La confettura di lamponi è una conserva che ti permette di preparare tanti dolci, torte farcite, crostata, muffin, pasticcini, ma si può spalmare su una fetta di pane o fette biscottate.
Con pochissimi e semplicissimi ingredienti potrai prepararla a casa. Questo è il periodo dell’anno che puoi prepararla, approfittane e sarà un successo! Prova anche queste conserve, la marmellata di mandarini, alle pere, salsa ai mirtilli, alle fragole.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo di riposo: 4 ore
Tempo totale: 4 ore e 50 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
La confettura di lamponi si può conservare in dispensa per 3 mesi, l’importante è che dopo l’apertura si conserva in frigorifero e si consuma entro e non oltre 4 giorni.
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…