Chiacchere di Carnevale golose e veloci, solo 2 ingredienti!

Gennaio 22, 2021Denis Carito
Chiacchere di Carnevale golose e veloci, solo 2 ingredienti!

Prep time: 5 minuti

Cook time: 5 minuti

Serves: 4 persone

Possiedono solo due ingredienti principali, sono pronte in cinque minuti, sono velocissime, davvero troppo buone! Ecco le chiacchiere di Carnevale golose e veloci, furbe, con soli due ingredienti, pronte in cinque minuti!

I dolci tipici di Carnevale piacciono un po’ tutti, renderanno sicuramente super felici i vostri bimbi, stiamo parlando in particolare delle chiacchiere. Le chiacchiere sono una preparazione ideale per il periodo carnevalesco, ne esistono tantissime varianti, ma oggi vi regaleremo una versione furbissima, si preparano infatti in soli cinque minuti. Il carnevale è alle porte e noi del team mammeincucina, non potevamo fare a meno di mettere le mani in pasta e regalarvi una ricetta super veloce. Rapida sì ma senza rinunciare al gusto, alla golosità di cui abbiamo bisogno non solo durante le ricorrenze ma almeno una volta settimana per concederci il dolcetto furbo e ricco di gusto del fine settimana.

Chiacchere di Carnevale
(Adobestock photo)

Ci siamo messe all’opera, abbiamo dato vita ad una ricetta salva mamma, golosa, con soli due ingredienti davvero basici, facilmente reperibili, che forse possiamo già trovare nella nostra cucina. Ricordatevi solo di munirvi di una pentola molto capiente, dai bordi alti, nella quale potrete mettere tutto l’olio che serve, per una frittura delle chiacchiere a regola d’arte. Non dimenticatevi di provare:

Castagnole con ricotta arancia; Tagliatelle dolci di Carnevale; Castagnole al cucchiaio soffici

 

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Chiacchiere veloci, solo 2 ingredienti!

  • Tempo preparazione: 5 minuti
  • Tempo di cottura: 5 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Dosi per: 4 persone

Siamo pronte per preparare questa ricetta furbissima, di Carnevale, ma non solo, per godere di tutta la golosità presente nelle chiacchiere, dolce tipico, oggi in una variante semplicissima con soli due ingredienti e pronta in cinque minuti. Pronte? Mani in pasta!

Ingredienti

  • 270 g farina 00
  • 200 ml panna fresca liquida
  • q.b. zucchero a velo
  • q.b. olio di semi di arachide

Preparazione

  • 1)
    Preparazione impasto
    (Adobestock photo)

    Si può usare una panna fresca liquida facilmente reperibile al banco frigo del supermercato ma anche una vegetale. Fondamentale che la panna sia perfettamente fredda, di frigorifero, per garantire una montatura perfetta. Mettete la farina all’interno di una ciotola e fate un buchino al centro, unite la panna fresca liquida da montare e poco a poco iniziate ad amalgamare il tutto mescolando inizialmente con un cucchiaio e poi con le mani, potete anche utilizzare l’impastatrice, oppure delle fruste elettriche per la fase iniziale.

  • 2)
    Impasto chiacchiere
    (Adobestock photo)

    Ottenuto un impasto molto liscio ed omogeneo stendetelo con il mattarello fino a che non diverrà estremamente sottile, quasi trasparente. Intagliate ora le chiacchiere furbe con la vostra rotellina per ravioli.

  • 3)
    Chiacchiere fritte
    (Adobestock photo)

    Mettete a scaldare l’olio di semi, in una pentola bella capiente e dai bordi alti, e, non appena sarà caldo, cuocete le chiacchiere alla panna per un massimo di due minuti circa e poi giratele servendovi dell’aiuto di una schiumarola facendo cuocere l’altro lato. Scolate ora le chiacchiere furbissime su carta assorbente e spolverizzatele con dello zucchero a velo.

Trucco da mamme

Potete anche utilizzare una panna fresca liquida già zuccherata, inoltre aggiungere un pizzico di lievito per dolci, quello in polvere. Potete alternare all’olio di semi di arachide quello di girasole. Ovviamente, non friggete in olio troppo caldo altrimenti questi dolcetti rischieranno di bruciarsi.

Le chiacchiere furbe golose si conservano fino al giorno successivo, sono talmente veloci che si possono fare mangiare sul momento…

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe