Adobe Stock photo
Un antipasto o un finger food velocissimo a base di pasta sfoglia e salmone: ecco come si preparano queste sfogliatine squisite.
Se siete amanti del salmone affumicato questa ricetta è da segnare perché vi tornerà utile in tante occasioni. Basta prendere un rotolo di pasta sfoglia già pronta, una bustina di salmone e del formaggio a fette ed il gioco è fatto.
Un antipasto squisito da servire anche se avete ospiti perché farete un figurone. Ma perfetto anche per un buffet o come finger food per un aperitivo a casa. Una ricetta davvero veloce poi, che colpirà i vostri commensali, lasciandoli piacevolmente stupiti.
Le sfogliatine al salmone e formaggio sono speciali anche per un’occasione più importante come una festività o un compleanno. Ricordatevi anche di questa ricetta quando arriveranno le feste natalizie, perché vi tornerà davvero utile.
Tra gli antipasti veloci da preparare queste sfogliatine al salmone e formaggio sono un’idea sfiziosa e alternativa ma anche un po’ ricercata nonostante siano velocissime e richiedano davvero poco impegno, proprio come la sfoglia con prosciutto di tacchino e formaggio o i ventagli di sfoglia alle zucchine.
Per prepararle ci metterete 5 minuti poi una breve cottura in forno e voilà le sfogliatine saranno pronte per essere gustate. Occhio perché finiranno in un battibaleno, quindi meglio prepararne qualcuna in più.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Al posto del formaggio a fette possiamo mettere del Philadelphia.
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…