Alette di pollo al forno di Benedetta Rossi: croccanti fuori e morbide dentro

    Benedetta Rossi ci svela la ricetta perfetta per poter servire delle alette di pollo al forno croccanti fuori e morbide dentro.

    Pronta a scoprire la ricetta delle alette di pollo della food blogger Benedetta Rossi? Una ricetta semplice, nonostante la cottura in forno il pollo risulta croccante, infatti tutti crederanno che sia fritto e non cotto al forno. Per poter preparare questo secondo piatto non occorre molto tempo, bastano pochissimi e semplicissimi step di preparazione.

    Alette di pollo Benedetta Rossi
    (Canva photo)

    Non solo bastano anche pochissimi e semplicissimi ingredienti. Si tratta di un secondo davvero invitante che si può preparare anche come sfizioso finger food da gustare a cena quando si organizza una serata tra amici. Benedetta Rossi ci stupisce sempre.

    Alette di pollo al forno di Benedetta Rossi: una tira l’altra

    Le alette di pollo cotte al forno saranno croccanti fuori e morbide dentro grazie alla panatura, accompagnare con un bel piatto di insalata, il contorno più veloce che c’è, piuttosto che delle patatine, anche un mix di verdure al forno.

    Alette di pollo Benedetta Rossi
    (Canva photo)

    La cottura al forno renderà più leggero questo piatto, andrà a ruba, scompariranno in un secondo le alette di pollo. Scopriamo quindi la ricetta della food blogger, che consiglia di comprare del pollo di alta qualità così da garantire una ricetta perfetta.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 45 minuti

    Tempo totale: 55 minuti

    Ingredienti:

    • 600 g di ali di pollo
    • 2 uova
    • buccia e succo di un limone
    • q.b. olio extravergine di oliva
    • q.b. di sale fino
    • q.b. pangrattato
    • q.b. prezzemolo

    Preparazione

    1. Distribuiamo del sale sulle ali di pollo. In una ciotola mettiamo le uova, un po’ di sale, la buccia grattugiata di un limone, il succo di mezzo limone e con una forchetta sbattiamo per bene.
    2. In una ciotola mettiamo il pangrattato, ( va conservato correttamente) uniamo il prezzemolo lavato e sminuzzato. Passiamo le ali nell’uovo e poi nel pangrattato, man mano le mettiamo su una leccarda da forno ricoperta di carta forno e irroriamo con dell’olio extra vergine di oliva.
    3. Facciamo cuocere in forno ventilato a 180° per circa 45 minuti, trascorso il tempo sforniamo e serviamo le alette.

    Trucco da mamma:

    Le ali di pollo si possono servire con delle fette di limone e delle salse tipo maionese, ketchup o salsa barbecue.

    INGREDIENTI