Il piatto unico primaverile giusto per te

Hai voglia di un piatto unico gustoso e dall’aria primaverile? Ecco quello giusto per te.

La bella stagione invoglia a mangiare cibi gustosi ma al contempo leggeri. Inoltre, le giornate di sole stimolano una creatività spesso vissuta lontani dai fornelli. Per questo motivo, dopo aver visto alcuni primi piatti primaverili, oggi valuteremo ben 12 piatti unici da gustare in primavera. E tutto in base al proprio segno zodiacale. Scopriamo quindi come divertirci in cucina e gustare il meglio una volta a tavola.

Il piatto unico e primaverile perfetto per te

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – La caprese rinforzata
Se hai voglia di qualcosa che sia fresco, semplice da preparare ed in grado di darti il buon umore, puoi optare per una caprese rinforzata. Una mozzarella con accompagnamento di pomodorini e di una bella insalata si sposerà perfettamente con una fetta di pane integrale. Il mix perfetto per un pasto bilanciato e senza alcun dubbio goloso.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – La torta salata con pollo e verdure
Visto che passare qualche ora in cucina non è una cosa che ti dispiace, puoi dar vita ad una torta salata da rendere un ottimo primo piatto e da gustare per più giorni accompagnandola ogni volta con un’insalata diversa. Una sfoglia ripiena di pollo, formaggio e verdure sarà l’ideale per un pranzo goloso e nutriente ma pronto per l’occasione e tutto sommato leggero.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – L’insalata con pollo, ceci, cipolle e maionese
Se vuoi gustare qualcosa di diverso dal solito, l’insalata con pollo, ceci, cipolle e maionese rappresenta un piatto perfettamene primaverile e al contempo buono da gustare in ogni occasione. Perfetto da abbinare a dei cracker di quinoa sarà un modo per concederti una pausa piacevole e divertente.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – L’insalata di riso
Se hai voglia di un piatto unico che ti soddisfi a pieno puoi sempre puntare su un’insalata di riso. Unendo tonno, verdure e riso al giusto quantitativo di olio evo metterai infatti insieme i macro nutrienti che ti servono per godere a pieno di un pasto più che goloso.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – La paella fredda
Hai voglia di un piatto fresco ma al contempo sostanzioso? Punta sulla paella fredda. Unendo riso, proteine e verdure otterrai infatti qualcosa di unico che amerai mangiare anche una volta che si sarà raffreddato. Un piatto che potrai offrire anche alle persone che ami, certa di riscuotere il successo che desideri.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – L’insalata di pasta
L’insalata di pasta rappresenta un buon modo per restare sul classico mangiando però qualcosa di diverso. Gustarla ti farà piacere in ogni momento. Ed inserendo mozzarelle, olive e pomodori potrai ottenere un sapore unico per un piatto bilanciato e abbastanza leggero.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Il panino di verdure
Se hai voglia di qualcosa di veramente diverso puoi optare per un panino di verdure. Delle foglie di lattuga o di indivia da farcire con del salmone, un po’ di maionese e dell’avocado. Il risultato sarà leggero e nutriente al punto giusto e persino in grado di donarti il buon umore.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – La poke bowl
Una bowl con riso, salmone, avocado, wakame e edamame rappresenta il piatto perfetto che amerai gustare sia a pranzo che a cena. Un modo alternativo per fare il pieno dei nutrienti giusti e per concederti al contempo qualcosa di sfizioso che amerai condividere anche con le persone che ami.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – L’insalata di frutti di mare
Un piatto che sa di estate e che apprezzerai sicuramente è una bella insalata di mare a cui abbinare dei crostini di pane integrale all’aglio. Un modo simpatico e diverso dal solito per godere a pieno di alimenti che ti piacciono e che sono in grado di farti sentire un po’ in vacanza.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Il cous cous freddo con verdure e pollo
Il cous cous rappresenta un pasto che si addice perfettamente ai tuoi gusti e che in primavera potrai gustare freddo. Un modo per portare un po’ di innovazione senza mai stancarti di quello che mangi. Leggero al punto giusto, ti donerà il buon umore rendendo i tuoi pasti più allegri e colorati.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Il cordonblue con verdure
Del pollo (sostituibile con del seitan) ripieno di formaggio e da abbinare a delle verdure rappresenta un piatto unico in grado di soddisfarti sia a pranzo che a cena. Un buon modo per sentirti leggera e in forma al contempo, godendo di sapori che sapranno soddisfarti dall’inizio alla fine.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – Il pollo al curry con riso
Un piatto forse non esattamente primaverile ma che preparato nel giusto modo può garantirti un momento di vero comfort food? Il pollo al curry con riso basmati. Una volta preparato il pollo ed aggiunto del riso freddo potrai infatti gustare un mix di sapori che ti faranno sentire più felice e soddisfatta che mai.

Trovare un piatto unico primaverile in grado di soddisfare il palato è ciò che più conta per nutrirsi al meglio e senza mai stancarsi e per farlo godendo sempre di una buona dose di buon umore.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy