Il primo piatto primaverile perfetto per te

Scopri quale piatto primaverile preparare per divertirti in cucina e mangiare con gusto.

In primavera, la voglia di gustare piatti diversi si fa sempre più grande. E per soddisfarla oggi prenderemo in considerazione ben 12 piatti di semplice preparazione e ricchi di gusto. Il modo perfetto per sentirsi in pieno mood primaverile senza rinunciare alla buona cucina. Dopo aver visto le insalate di riso adatte ad ogni segno, oggi, quindi diamo il via al primo piatto primaverile suggerito dalle stelle.

Il primo piatto primaverile che ti si addice di più

ariete zodiaco
Fonte: Adobe Stock

Ariete – Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino
Un piatto semplice e goloso, rapido da preparare e sicuramente buono da mangiare. In cucina ti divertirai ottimizzando i tempi e a tavola potrai assaporare un gusto che ti si addice alla grande e che farà felici i tuoi commensali.

toro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Toro – Le lasagne con besciamella, funghi e verdure
Un piatto di lunga preparazione ma che amerai portare a termine è quello delle lasagne con funghi e verdure. Una versione primaverile di un evergreen che ami gustare in ogni periodo dell’anno e che al solo pensarci ti rende felice. La scelta perfetta per la Domenica o per qualsiasi giorno desidererai rendere speciale.

gemelli zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Gemelli – Gli gnocchi con formaggio e noci
Un piatto che amerai gustare fino all’ultimo boccone? Gli gnocchi con formaggio e noci. Golosi al punto giusto, stuzzicheranno il tuo palato donandoti il sorriso e facendoti assaporare un piatto che difficilmente da altri riuscirà a non stancarti. Sopratutto per la possibilità di variare spesso gli ingredienti.

cancro zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Cancro – Il risotto con rucola e salmone
Hai voglia di qualcosa di diverso ma che abbia tutte le credenziali di un ottimo comfort food? Il risotto con rucola e salmone fa al caso tuo. Mangiarlo ti farà sentire bene donandoti al contempo la sensazione di essere davvero in primavera.

leone zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Leone – Le lasagne ai carciofi
Se hai voglia di presentare un piatto diverso ma che sia in grado di sorprendere tutti, puoi puntare per delle lasagne ai carciofi. L’incontro tra i vari ingredienti potrà risultare insolito ma senza alcun dubbio d’effetto. Ottimo da gustare e sicuramente perfetto per un pranzo in famiglia o tra amici.

vergine zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Vergine – Le penne con pomodoro e ricotta salata
Se vuoi mangiare bene senza allontanarti troppo da ciò che conosci e ti fa sentire bene puoi sperimentare un primo piatto a base di penne con pomodoro e ricotta salata. Una ricetta che ti piacerà preparare ma che, prima di tutto, amerai gustare.

bilancia zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Bilancia – Le farfallette con panna prosciutto e piselli
Un piatto semplice, primaverile al punto giusto e sicuramente bello da vedere è quello a base di farfallette con panna, prosciutto e piselli. Un vero mix di sapori che si sposano alla perfezione e che ti renderanno più che soddisfatta del risultato.

scorpione zodiaco
Fonte foto: Adobe Stock

Scorpione – Tagliatelle alla crema di pistacchi
Vuoi qualcosa di semplice, immediato e ricco di gusto? Prova con delle tagliatelle con crema di pistacchi. Un piatto che adorerai già dal profumo e che gusterai al meglio. Ottimo sia quando hai voglia di coccolarti che quando vuoi condividere qualcosa di buono con le persone che ami.

sagittario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Sagittario – Le trofie con pancetta e olive
Se hai voglia di qualcosa di buono e hai poco tempo da dedicare in cucina, le trofie con pancetta e olive si rivelano la giusta combinazione. Prepararle sarà semplicissimo e gustarle ti farà assaporare in pieno la stagione donandoti persino un pizzico di buon umore in più.

capricorno zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Capricorno – Le tagliatelle con limone e salvia
Se vuoi gustare qualcosa di semplice puoi puntare su delle tagliatelle con limone e salvia. Mangiarle sarà davvero piacevole e rinfrescante. Si tratta inoltre di un primo piatto che potrai condividere con chi ami senza per questo rubare del tempo prezioso ai tuoi mille impegni.

acquario zodiaco
fonte foto: Adobe Stock

Acquario – Farfalle con tonno e panna
Un primo piatto goloso e super veloce da preparare? Le farfalle con tonno e panna. Rappresentano una scelta vincente per quando hai poco tempo ma desideri al contempo viziarti un po’. Ottime da presentare ad amici e parenti, sono un jolly primaverile al quale non potrai più rinunciare.

pesci zodiaco
fonte foto – Adobe Stock

Pesci – I ravioli con ricotta e salmone
Un piatto semplice, goloso e che amerai tantissimo sono i ravioli con ricotta e salmone. Un modo semplice e goloso per vivere al meglio la primavera e per godere di sapori che ben si sposano con i tuoi gusti. Ottimi sia per quando vuoi qualcosa di speciale che quando desideri condividere un momento speciale con le persone che ami.

Trovare un primo piatto primaverile da poter gustare in ogni momento è sempre un piacere. E con questi dodici esempi avremo solo l’imbarazzo della scelta, sopratutto grazie alle varianti che possono renderli sempre diversi ma comunque buoni.

Ricordiamo che l’oroscopo è solo un modo divertente per giocare insieme e per trovare spunti nuovi basandosi anche sul proprio segno zodiacale.

Impostazioni privacy