Per una pelle liscia e luminosa, Kate Middleton fa questo ogni giorno: prova anche tu e vedrai sin da subito dei risultati incredibili!
Icona di stile ed eleganza senza tempo, Kate Middleton appare sempre perfetta e impeccabile durante le sue visite ufficiali in giro per tutto il Regno Unito. In molti però si chiedono come faccia la principessa del Galles ad avere sempre un aspetto così fresco a 41 anni con tre figli e un’agenda fittissima di impegni.
In realtà in diverse interviste alla stampa britannica la Middleton ha rivelato come sfrutti ogni momento libero a sua disposizione per praticare sport. Da sempre, infatti, la principessa è una patita di sport e quando può si concede sempre un allenamento super intensivo nella sua palestra di Kensington Palace.
Ovviamente, Kate cura anche l’alimentazione e non solo per una questione di linea. Noi siamo quello che mangiamo e se si predilige una dieta piena di cibi pronti, zuccheri raffinati e grassi saturi, è normale che la nostra pelle ne risenta non poco. Nel caso specifico di Kate però, c’è un alimento che non manca mai nella sua dieta e contribuisce non poco a rendere la sua pelle ancora giovane ed elastica. Ma di quale si tratta?
Alla scoperta della dieta di Kate Middleton: cosa mangia la principessa?
Come riportato dal quotidiano inglese ‘Express‘, gli esperti di fitness e cura del corpo “Total Shape” hanno rivelato come uno dei segreti per la cura della pelle di Kate sia proprio il collagene, la cui funzione principale è mantenere la pelle elastica, giovane, compatta e soprattutto in salute.
Ecco perché, tra le altre cose, la skincare della principessa prevede sieri, boost e creme a base di collagene. Ma la dieta di Kate è ricca di alimenti che contengono il collagene per donare alla pelle sempre un aspetto giovane. Ecco perché la principessa consuma settimanalmente e in abbondanza proprio salmone – specialmente nigiri e sashimi – lenticchie e cavolo riccio, perfetto per frullati e insalate gustose.
Giusto per rendere l’idea dell’importanza di questi alimenti, il salmone supporta la produzione di collagene e aiuta a mantenere la pelle ben idratata. Il cavolo riccio, invece,
è un concentrato di antiossidanti che combattono i radicali liberi e supportano la sintesi del collagene. Le lenticchie infine, ma più in generale i legumi sono ricchi di vitamina C, magnesio e silicio resposansibili della produzione di collagene.