Bambina di 9 anni rischia di morire con un panino al bacon: ecco cosa è accaduto

Terribile disavventura per una bambina di soli 9 anni. Ha mangiato un panino al bacon: quello che è successo dopo è incredibile. 

Una una giornata spensierata in famiglia con tanto di gustoso pic nic si è trasformato in un vero e proprio dramma per una famiglia australiana. Una bambina di soli 9 anni è finita in ospedale dopo aver mangiato un semplice panino con uova e bacon.

Bambina rischia di morire per un panino al bacon
Bambina di 9 anni mangia un panino al bacon e rischia di morire – Mammeincucina.it

Si potrebbe pensare a una reazione allergica. Assolutamente no. Il motivo dell’improvviso malessere della piccola è stato ben altro ed è assolutamente incredibile. La scoperta dei soccorritori è stata inquietante.

Mangia un panino al bacon e finisce in ospedale: attimi di terrore per una bambina di 9 anni

Una donna di nome Kirsten Saunders ha condiviso la terribile storia che ha visto come protagonista la sua figlioletta di 9 anni. La piccola aveva mangiato un gustoso panino al bacon e subito dopo ha iniziato a sentire la sensazione di soffocamento. É stato angosciante.

Bambina rischia di morire per un panino al bacon
Bambina di 9 anni mangia un panino al bacon e rischia di morire – Mammeincucina.it

La bambina, sperando che si trattasse di un malessere passeggero, ha continuato a portare avanti una gara di atletica scolastica a cui stava partecipando proprio durante quel giorno, che doveva essere un momento di spensieratezza.

Tuttavia, continuava a lamentarsi a causa di un fastidioso mal di gola. La piccola, inoltre, aveva evidenti difficoltà nella deglutizione di cibi solidi. Nel giro di pochi giorni, le sua condizioni non hanno fatto che peggiorare sempre di più. La famiglia, quindi, ha dovuto chiedere tempestivi soccorsi. La bambina, quindi, è stata trasportata in fretta presso l’ospedale di Newcastle, nel Nuovo Galles del Sud, in Australia.

Salvare la sua vita è divenuta una corsa contro il tempo. Quello che è emerso dai controlli dei medici è stato impensabili. A quanto pare, la piccola aveva ingerito un corpo estraneo che le aveva causato una gravissima infezione. Ma di cosa si trattava? Nel panino che aveva mangiato pochi giorni prima erano rimaste le setole metalliche di una spazzola utilizzata per pulire il barbecue.

Una di queste setole, minuscola, si era installata nella trachea: killer silenzioso che avrebbe potuto causare il decesso della bambina, che è stata trasferita in un ospedale di Sydney dove è stata curata con una massiccia cura antibiotica. Per fortuna la tempestività dell’intervento medico ha scongiurato un epilogo che poteva essere drammatico, per colpa di un incidente davvero incredibile.

Impostazioni privacy