Ci avviciniamo ad Halloween ma non hai zucche a disposizione? Ecco un’alternativa last-minute altrettanto vincente.
La festa di Halloween ha un gusto molto particolare e sono immancabili le classiche zucche intagliate in casa con la candela all’interno. Se non si hanno a disposizione delle zucche, tuttavia, ci sono alternative per portare in casa la stessa magia di Halloween.
Halloween è una festa americana talmente radicata e con un fascino così magnetico che non è possibile resistere. Anche in Italia si è diffusa la moda di festeggiare Halloween seppur non faccia parte della nostra tradizione proprio perché l’atmosfera che si respira in quel periodo è molto suggestivo.
Un’atmosfera davvero particolare che mischia le spaventose storie di fantasmi della tradizione nordica al gioco e ai costumi dei bambini che vanno in giro per il vicinato a chiedere dolcetti e minacciare scherzetti. Un’atmosfera così particolare si riversa anche negli addobbi, che comprendono dettagli spaventosi e riconducibili all’iconografia horror e gotica, come ragni, pipistrelli e le iconiche zucche di Halloween.
Derivante dalla leggenda di Jack O’Lantern, le zucche di halloween sono il simbolo della festa. Zucche colte e intagliate dai membri della famiglia per diventare facce grottesche, dalle espressioni allegre o dal ghigno malevolo, così come la zucca che faceva da lanterna allo sventurato Jack, costretto a vagare per la terra come anima tormentata.
L’alternativa alla zucca come decorazione di Halloween
Ma non tutti hanno a disposizione una zucca da intagliare sotto Halloween, però se volete che la vostra casa abbia comunque un tocco da brivido, la tiktoker created.at.home6 ha una soluzione per voi. Invece di prendere un’ingombrante zucca perché non ripiegare sui mandarini?
Anch’essi frutti autunnali, i mandarini ricordano una zucca in miniatura e il procedimento per trasformarli in piccole zucche di Halloween è molto simpatico da fare come attività di famiglia. Semplicemente prendete i mandarini e disegnate sopra di essi con un pennarello la faccia tipica della zucca di Halloween.
In questo modo avrete delle semplici e simpatiche decorazione da mettere in tutta casa e non sarà affatto uno spreco di cibo. Disegnando le facce sopra la buccia dei mandarini l’interno non verrà intaccato minimamente e qualora vi venga fame potrete sempre prenderne uno, sbucciarlo e mangiarvelo.
Utilizzare questi mandarini decorativi come centrotavola è senza dubbio la scelta migliore. Per aumentare l’effetto potete metterli in una coppa nera o un porta-frutta a forma di teschio. Una combinazione di gioco e horror che vi farà un figurone con i vostri ospiti la sera di Halloween.
Inoltre non farà rimpiangere per nulla l’assenza della classica zucca. Un’ottima alternativa poco ingombrante per coloro che preferiscono avere una decorazione più piccola rispetto alle zucche