Vite al limite, la morte irrompe ancora nel programma: Nowzaradan distrutto

Vite al limite, non tutti i pazienti del Dr Nowzaradan riescono nell’impresa. Renee Biran è stata protagonista di un dramma straziante: che cosa è successo.

L’undicesimo episodio della sesta stagione di “Vite al Limite” è stato dedicato a Renee Biran. La donna di 53 anni era originaria di Valdosta, nello stato della Georgia (Stati Uniti). Aveva raggiunto il peso pazzesco di 287 kg.

nowzaradan chirurgo triste
Nowzaradan, il triste epilogo: cos’è successo – foto: Instagram – mammeincucina.it

Per questo motivo ha scelto di chiedere aiuto al rinomato chirurgo Younan Nowzaradan, specialista in chirurgia bariatrica, e al suo team. Renee è giunta, quindi, a Houston (in Texas) dove si trova la clinica del medico al quale si rivolgono pazienti da tutto il mondo, affetti da obesità patologica.

Vite al Limite, la storia di Renee Biran è molto triste: non doveva accadere

Nonostante la mole eccessiva, Renee Biran era diventata un’esponente attiva della filosofia “grasso è bello”, incarnando il concetto dell’accettazione di sé e della bellezza in tutte le forme, anche quelle super giunoniche.

La donna, infatti, era diventata una modella plus size, operante anche nel settore dell’intrattenimento per adulti. Non si è fatta mai ostacolare dal suo peso. Tuttavia, si era ben presto resa conto che non poteva continuare su quella china. Non era una questione meramente estetica, bensì di salute. Renee era sempre più impedita nei movimenti e aveva iniziato ad avere gravi problemi respiratori.

Si è affidata alle cure del dottore di origine iraniana Younan Nowzaradan, abbracciando uno stile di vita più sano e insieme ad esso, la speranza di un futuro più felice.

Vite al limite Renee Biran
Vite al limite, la fine tragica di Renee Biran: dolore immenso – (Facebook) Mammeincucina.it

È stata una delle pazienti più determinate di tutto il programma. É riuscita a perdere decine di chili solamente grazie alla sua forza di volontà. Per questo motivo è stata premiata, ricevendo l’approvazione per il tanto ambito intervento di bypass gastrico. Grazie a questo ulteriore aiuto, in un anno si è alleggerita di circa 100 chili.

Sembrava che tutto stesse andando per il verso giusto e che la sua straordinaria trasformazione procedesse alla grande. Purtroppo, un evento tragico e imprevisto ha scombinato tutti i suoi piani. É risultato, infatti, che soffrisse della sindrome di Guillain-Barré, una rara malattia che compromette il sistema immunitario e attacca i nervi, portando a debolezza e formicolio, e in alcuni casi, alla paralisi.

Renee ha dovuto sospendere il programma di dimagrimento per affrontare le cure.
La notizia più tragica è arrivata il 14 maggio 2021: Renee Biran è deceduta proprio a causa della malattia che stava combattendo.

Gestione cookie