Col trucco delle colf pulire i pensili della cucina sarà un gioco da ragazzi

Pulire i pensili della cucina non è mai stato così facile: con il trucco super efficace delle colf il risultato è garantito.

Su mensole, scaffali e pensili ogni giorno si accumulano grandi quantità di polvere e residui di sporcizia di ogni genere. Per questo è bene pulirli regolarmente, soprattutto in cucina dove le superfici tendono a diventare subito appiccicose ed unte.

pulire pensili della cucina
Pulire i pensili della cucina col trucco delle colf (Mammeincucina.it)

In questi casi, per evitare che lo sporco si trasformi presto in incrostazioni ostinate, è necessario intervenire il prima possibile e per farlo occorre utilizzare i giusti prodotti ed alcuni accorgimenti.

A tal proposito, quest’oggi ti sveleremo il metodo super efficace usato dalle colf per pulire i pensili della cucina in un battibaleno. Così, svolgere le faccende domestiche sarà una vera passeggiata!

Pulire i pensili della cucina col trucco delle colf non è mai stato così facile

Per avere pensili della cucina sempre puliti e perfettamente igienizzati non puoi limitarti soltanto ad utilizzare i soliti sistemi, ma devi ricorrere ai segreti di chi pulisce per mestiere. Vedrai, con il trucco delle colf eliminare grasso, unto e sporcizia sarà una passeggiata a ciel sereno!

pulire i pensili trucco
Con il trucco delle colf pulire i pensili della cucina è facilissimo (Mammeincucina.it)

Innanzitutto, bisogna sempre ricordarsi di iniziare a spolverare i pensili partendo dall’lato, altrimenti si rischierà di far cadere la polvere sulle superficie già pulite. In secondo luogo, è bene scegliere i prodotti per la pulizia a seconda del materiale di cui sono fatti i mobili.

Tra le soluzioni più efficace adatti a tutte le superfici abbiamo il sapone di Marsiglia ed il sapone giallo oppure qualche goccia di sapone liquido per i piatti sempre diluiti in una bacinella d’acqua tiepida. L’importante è spruzzare la soluzione all’occorrenza, in modo tale da non fare impregnare i pensili di umidità.

Per una pulizia più approfondita le colf consigliano di ricorrere ad uno sgrassatore, meglio se naturale, come ad esempio l’aceto o il bicarbonato di sodio. Nel primo caso, l’acidità farà sciogliere tutti i residui di grasso ed unto. Attenzione però a non usarlo troppo spesso né tantomeno puro, altrimenti i mobili potrebbero opacizzarsi.

Il bicarbonato, invece, risulterà particolarmente efficace sulle incrostazioni ostinate grazie alla sua azione abrasiva. Anche qui si raccomanda di non esagerare con le dosi altrimenti si potrebbero rovinare i pensili.

Infine, le colf raccomandano di servirsi di spazzole e spazzolini per raggiungere i punti più nascosti e di non dimenticarsi di pulire bene anche le maniglie, in quanto possono diventare un vero e proprio covo di germi e di batteri. Vedrai, con questi trucchi il risultato finale è garantito!

Impostazioni privacy