Fra 6 mesi ti ritroverai con 5.000 euro che mai avresti pensato di avere: compra un po’ di buste da lettera e seguici

C’è un modo geniale per mettere da parte 5000 euro in soli 6 mesi: dovrete solo comprare un po’ di buste da lettere. 

Avete la necessità di risparmiare ma non sapete da dove iniziare? E’ il momento di svelarvi un trucco semplicissimo, ma che funziona veramente. Dovete solo acquistare un bel po’ di buste da lettere.

5000 euro dopo 6 mesi
Ti ritrovi con 5000 euro tra sei mesi col metodo delle buste di carta – mammeincucina.it

Risparmiare per qualcuno è una scelta ma per la maggior parte dei comuni mortali che vivono in Italia è una necessità. Una necessità che si fa sempre più urgente visto che l’inflazione continua a salire e, di conseguenza, i prezzi ad aumentare. Solo tra agosto e settembre il prezzo del gas è aumentato ancora del 4,8%: questo significa che, come minimo, dovremo pagare bollette più alte di 60 euro ogni mese.

A ciò bisogna aggiungere le rate del mutuo o il canone di affitto e i prezzi dei generi alimentari. Tagliare più di tanto non si può in quanto il mutuo, le bollette e fare la spesa sono tutte spese necessarie. Tuttavia c’è un modo molto semplice ma davvero efficace per riuscire a mettere da parte un po’ di soldi tutte le settimane. Con questo metodo riuscirete a risparmiare circa 5000 euro in soli sei mesi.

Ecco come mettere da parte 5000 euro in 6 mesi

Cinquemila euro non sono certo pochi. Soprattutto di questi tempi. Per tante persone che vivono in Italia, 5000 euro rappresentano lo stipendio di 5 mesi. C’è un modo per metterli da parte in soli sei mesi in modo da ritrovarsi con un bel gruzzoletto per ogni evenienza.

mettere soldi da parte
Ti ritrovi con un bel gruzzoletto grazie a questo metodo – mammeincucina.it

Il trucco arriva dal Regno Unito dove i costi della vita sono ancora più alti rispetto all’Italia e molte famiglie con bambini piccoli hanno davvero difficoltà ad arrivare alla fine del mese. Una mamma è riuscita a trovare un trucchetto per mettere da parte un po’ di soldi tutte le settimane acquistando delle buste per le lettere.

In pratica funziona così: su ogni busta dovete scrivere una cifra che va da 1 euro fino a 100 euro. Ogni settimana dovete estrarre a caso 4 buste e in ognuna inserire la cifra che avete scritto. Naturalmente poi dovete chiudere le buste in un cassetto e non usare quei soldi fino alla scadenza dei sei mesi prestabiliti. Se quattro buste a settimana sono troppe per il vostro stipendio, potete estrarne soltanto due, ma in questo caso la “sfida” finirà dopo un anno anziché dopo sei mesi.

Al termine di questo periodo avrete messo da parte circa 5000 euro senza dover lavorare di più sottraendo tempo alla vostra famiglia. Si tratta di un modo smart per risparmiare senza quasi rendersene conto ma solo facendo piccole rinunce. Quando metterete 1 euro in una busta, quel giorno rinuncerete ad un caffè. Quando vi capiterà la busta da 100 euro, quella settimana niente cena al ristorante e niente parrucchiere. E così via.

Impostazioni privacy