Non rinunciare all’aperitivo quando sei a dieta: 5 alternative da bere molto ‘interessanti’

Rinunciare all’aperitivo in nome della dieta? No grazie! Con queste 5 alternative è possibile concedersi attimi in compagnia.

L’aperitivo si sà, è un momento dedicato a noi stesse per passare del tempo piacevole, in compagnia di chi ci sta più a cuore, ma anche per dedicarci semplicemente attimi di assoluto relax. Per quanto questo sia un evento legittimo, a mettere dei paletti spesso e volentieri è la nostra linea. Quando si è a dieta infatti, la voglia di trasgredire è sempre dietro l’angolo, ma se questo accade troppo frequentemente rischia di saltare l’intero percorso.

Aperitivo a dieta
Aperitivo a dieta: quale bevanda scegliere – mammeincucina.it

Proprio in questi casi, quando ci viene proposto, o semplicemente abbiamo voglia di concederci un aperitivo, ci sorge il dubbio se accettare o meno a causa del cibo proposto e delle bevande ricche di zuccheri. Per fortuna esiste una soluzione, anzi 5, per coloro che sono a dieta ma non vogliono comunque rinunciare al piacere dell’aperitivo. Le bevande proposte sono in grado di soddisfare chiunque, da chi vuole concedersi una pausa alcolica a chi solamente rigenerativa.

Aperitivo e dieta: le 5 bevande indicate per non prendere peso

In questo caso parliamo di bevande, questo però non significa che bisogna eccedere con un’eventuale buffet o stuzzichini, le (eventuali) carote possono andare bene. Dopo la breve e doverosa premessa, è bene sapere che durante la scelta della bevanda, bisogna considerare che i cocktail preparati contengono – nella maggior parte dei casi – ingenti quantità di zuccheri. Il primo consiglio in generale è quello di bere due bicchieri d’acqua prima dell’aperitivo: in questo modo si riuscirà a non esagerare perché lo stomaco risulta già leggermente pieno, donandoci anche un effetto detox visto che l’acqua sarà in grado di diluire alcool, grassi e calorie ingerite.

Calice di vino brindisi
Aperitivo a dieta: il vino bruciagrassi – mammeincucina.it
  1. Il vino: partiamo dalle più piacevoli; che sia bianco o rosso poco importa. Il primo contiene dalle 80 alle 110 calorie a calice, il secondo può raggiungere al massimo le 120. Il vino rosso, inoltre, risulta un ottimo alleato per bruciare (leggermente) i grassi, oltre ad essere indicato nelle diete ipocaloriche grazie alle sue numerose sostanze nutritive.
  2. La birra: a patto che sia solamente una, questa bevanda ha un apporto calorico molto basso (70 calorie), l’equivalente di un succo d’arancia. Grazie alla notevole quantità d’acqua, va a reidratare i tessuti e conferisce un effetto saziante.
  3. Spremuta d’arancia o pompelmo: questi frutti ricchissimi di vitamine, contengono pochissime calorie, 50 in una spremuta di arancia non zuccherata e 40 nel pompelmo.
    Centrifugato di frutta e verdura: per gli amanti dell’analcolico, al posto di cocktail iper zuccherati, si può optare per un centrifugato rigenerante, che funge da pausa di benessere per corpo e mente. In media contiene dalle 140 alle 170 calorie.
  4. Succo di pomodoro: il meno diffuso ma non per questo meno buono e nutriente. Questo succo in realtà è il più leggero in assoluto visto che contiene solamente tra le 20 alle 30 calorie. Dal potente effetto saziante, si può gustare al naturale oppure nella versione più spicy, quella condita con limone, sale e pepe.
Impostazioni privacy