Sporco e grasso via con il succo di frutta: la svolta che non ti aspettavi arriva proprio dal tuo frigorifero

Puoi mandare via per sempre sporco e grasso con un prodotto che hai nel tuo frigorifero: ecco come usare il succo di frutta per le pulizie!

Come abbiamo già visto all’interno di alcuni nostri precedenti articoli, in casa abbiamo tantissimi prodotti a dir poco insospettabili che possono essere usati per fare le pulizie. Oltre al classico aceto e al bicarbonato di sodio, molto utili a questo scopo sono anche le bibite gasate ed i succhi di frutta.

come rimuovere grasso con succo di limone
Addio a sporco e grasso grazie al trucco del succo di frutta – (Mammeincucina.it)

In particolare, quest’oggi vogliamo mostrarti come il succo di limone può rivelarsi un valido alleato in tantissime faccende domestiche.

Apri il frigorifero, spremi un limone ed usalo in questo modo. Il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Ti domanderai come hai fatto a non pensarci prima d’ora! Con questo prodotto casalingo, infatti, potrai dire addio per sempre a sporco e grasso.

Sporco e grasso, via con il succo di frutta: la svolta che non ti aspettavi

Se vuoi eliminare una volta per tutte sporco e grasso da casa tua devi aprire il frigorifero e procurarti del succo di frutta. O meglio del succo di limone. Questo prodotto formidabile, infatti, vanta un potentissimo effetto sbiancante, sgrassante ed igienizzante. Insomma, lo puoi usare praticamente per pulire qualsiasi cosa. Ecco quali sono gli usi più comuni in quest’ambito della vita quotidiana:

come rimuovere grasso con succo di limone
Come usare il succo di frutta per eliminare sporco e grasso – (Mammeincucina.it)
  • bagno: spremi il succo di limone e rovescialo nel wc, sfrega bene con lo scopino e lascia agire per qualche istante. Infine, tira lo sciacquone ed avrai eliminato germi, batteri ed anche i cattivi odori;
  • vetri e finestre: spruzza il succo direttamente sui vetri e passa un panno morbido per asciugare e rimuovere i residui;
  • cattivi odori: il limone elimina anche i cattivi odori dal frigo. Basta tagliarlo a metà, metterlo su un piattino e riporre il tutto in frigo;
  • bucato: mescola insieme il succo di 5 limoni, un pizzico di sale e dell’acqua ed usa la miscela per metterci in ammollo i panni per circa un quarto d’ora. Lava infine il bucato e questo sarà bianchissimo;
  • tv e monitor: inumidisci un panno con il succo di limone e passalo sullo schermo.

Oltre a questi usi alternativi, il succo di limone può eliminare per sempre sporco e grasso dai piani della cucina, da piastrelle, pavimenti e dai taglieri. Basta tagliare un limone a metà e sfregarlo direttamente sulle superfici domestiche. Lascia agire per qualche minuto e poi ripulisci tutto con un panno. Per potenziare l’effetto, puoi cospargere la superficie con una manciata di sale grosso e poi passarci sopra il limone. Il risultato finale è garantito al cento per cento!

Impostazioni privacy