Con questo trucco puoi far durare la tua lavatrice anche dopo la garanzia: non si romperà più

La tua lavatrice ha sempre qualcosa che non va? Prova subito questo trucco che ti aiuterà a farla durare più a lungo, funziona!

Come per qualsiasi elettrodomestico, anche lavatrice necessita di molte cure e attenzioni. Ecco perché è importante fare una corretta manutenzione durante l’anno. Ma non preoccupatevi, grazie a questo semplice trucco potrete dire addio per sempre a qualsiasi guasto. Curiose di scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.

come pulire la lavatrice
Come far durare più a lungo la lavatrice -Mammeincucina.it

La pulizia della lavatrice non dovrebbe essere un optional, al contrario andrebbe sempre mantenuta in perfetto ordine. In molti hanno la cattiva abitudine di pensare che essendo quotidianamente a contatto con acqua e sapone non abbia bisogno di maggiori pulizie. Nulla di più sbagliato, ma quindi cosa bisogna fare?

Se non volete riscontrare problemi con il passare degli anni fareste bene ad adottare alcuni semplici escamotage da mettere in pratica. In questo modo eviterete di romperla prima del previsto e vi durerà anche più a lungo. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come funziona.

Lavatrice: puliscila così e non si romperà mai più

La lavatrice è ormai un elettrodomestico indispensabile, sarebbe praticamente impossibile vivere senza questo apparecchio. Soprattutto per chi ha dei bambini piccoli o una famiglia numerosa. Tuttavia se non si vogliono avere spiacevoli sorprese è necessario eseguire una corretta manutenzione.

come pulire la lavatrice
Pulisci così la lavatrice: durerà per anni -Mammeincucina.it

D’altronde la lavatrice tende ad accumulare tutto lo sporco dei vestiti come polvere, residui e altre sostanze. Per non parlare dei detersivi che vanno a consumare le guarnizioni. Ecco perché è necessario pulirla regolarmente. Ad esempio anche la gomma dell’oblò esterno deve essere curata alla perfezione.

Con le giuste attenzioni riusciremo a far durare più lungo l’elettrodomestico e anche a farlo funzionare meglio. Se infatti notate che i vostri vestiti tendono a puzzare a fine lavaggio è perché qualcosa non funziona nel modo corretto. Ma come possiamo pulire la lavatrice per farla durare anni?

I trucchi segreti per far durare la lavatrice

La pulizia della lavatrice è molto semplice, infatti non dovrete far altro che eliminare tutti i residui di calcare, sapone e sporco accumulati dopo i lavaggi. La cosa migliore in questo caso è utilizzare l’aceto.

Non dovrete far altro che prendere questo prodotto, inserirlo nel cestello della macchina e nelle scatole del detersivo. Ora azionate un lavaggio medio e aspettate che l’aceto agisca. Vedrete che in pochi minuti direte addio a residui di calcare, sapone e sporco.

Ora aprite il filtro che si trova ai piedi della lavatrice, qui ci saranno tutti i cumuli di sporco che la macchina ha rilasciato. L’ideale sarebbe eseguire questa pulizia almeno ogni sei mesi.

Impostazioni privacy