Lo stanno facendo tutti: così crei un profumo per il corpo micidiale e a 0 euro | Nulla da invidiare alle marche costosissime

L’estate sta arrivando ed è il momento di profumarsi con essenze fresche e fatte in casa: ecco come lo puoi fare senza spendere un euro!

La bella stagione sta arrivando e con lei la possibilità di vestirci in modo più comodo e leggero, lasciare negli armadi cappotti, giacche, abiti pesanti e sfoggiare non solo i nostri outfit migliore, ma anche i nostri profumi, essenze e acque corpo che sprigioneranno dalla nostra pelle esposta al sole.

come fare profumo corpo in casa
Con questo metodo puoi creare un profumo a casa tua – Mammeincucina.it

Non tutti hanno la possibilità di spendere cifre vertiginose per profumi all’ultima moda, che possono arrivare a farci sborsare centinaia di euro. Allora perché non crearne uno a casa propria?

Con questo metodo incredibile e molto semplice potrai confezionare con le tue mani delle meravigliose acque corpo profumate, con pochissimi soldi. Potrai scegliere l’essenza che più ti piace o creare combinazioni di profumi che non avranno niente da invidiare ai costosi marchi che si trovano sugli scaffali delle profumerie. E tu di che cosa vuoi profumare?

Acqua corpo profumata fatta in casa: pronta in 5 minuti e con pochissimi euro

Le acque profumate, realizzate combinando olii essenziali del profumo che si vuole, possono essere di diverse tipologie e avere diversi scopi a seconda della loro composizione. Possono, ad esempio, essere utili per curare irritazioni della pelle, cute arrossata per esposizione al sole o dopo la rasatura in viso e nelle zone più intime. Possono avere fini diversi a seconda del tipo di pelle che abbiamo: ne esistono infatti specifiche per quelle grasse, secche o miste.

come fare profumo corpo in casa
Acque profumate per il corpo pronte in 5 minuti – Mammeincucina.it

Tutte queste versioni si possono realizzare a casa propria senza fatica e in pochissimo tempo, data l’estrema semplicità della composizione di questi prodotti al cento per cento naturali. Quello che interessa a noi oggi, tuttavia, sono le acque corpo per profumare. Il primo step è scegliere l’essenza che preferisci. Ne puoi anche combinare diverse per ottenere la fragranza perfetta per te!

Fiori d’arancio e vaniglia? Lavanda e limone? Sandalo, olio d’Argan…ce n’è per tutti i gusti! Una volta scelto il profumo, sotto forma di olio essenziale che puoi trovare in erboristeria o in farmacia, non ti resta che procurarti una boccetta o un flacone che abbia un applicatore spray e dell’acqua distillata.

Ti occorreranno 200 ml di questa e dalle 5 alle 10 gocce di olio essenziale, a seconda di quanto vuoi che sia forte il profumo. Mescola insieme i due ingredienti e versali nel tuo flacone, agitando prima dell’uso. Spruzzane qualche goccia sui polsi, dietro le orecchie e sui capelli e vedrai che profumo!

Impostazioni privacy