Per risparmiare sulla bolletta devi impostare così la manopola della lavatrice: consumi dimezzati in un click

Vuoi risparmiare sulla bolletta? Allora è così che devi impostare la manopola della lavatrice: basterà un semplice click!

Nell’ultimo anno ci siamo ritrovati a dover fare i conti con l’aumento delle bollette di acqua, luce e gas. Quest’ultime hanno portato l’intera Italia nello sconforto più totale! Persone che quasi non riuscivano a pagare prezzi così alti, persone che hanno deciso di rinunciare all’utilizzo di alcuni elettrodomestici presenti in casa per evitare l’aumento della propria bolletta.

come risparmiare con la lavatrice
Come utilizzare la lavatrice per risparmiare sulla bolletta – (Mammeincucina.it)

Altri ancora, invece, si sono affidati persino ad alcuni trucchetti presenti in Internet, permettendo di risparmiare almeno un pochino.

Oggi vogliamo mostrarvi come poter risparmiare sulla bolletta partendo dall’utilizzo della lavatrice. Vi basterà girare una semplice manopola, azionare un determinato programma ed è fatta: cambierete la vostra vita con un click!

Finalmente potrai risparmiare sulla bolletta partendo dalla lavatrice: ecco come devi fare

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle nostre case a cui non possiamo assolutamente rinunciare. I vestiti sporchi, che si accumulano durante la settimana, sono davvero numerosi, hanno bisogno di un elettrodomestico che li lavi alla perfezione e che li strizzi per bene, garantendo un’asciugatura perfetta.

come risparmiare con la lavatrice
Ecco quale tasto premere sulla lavatrice per risparmiare sulla bolletta – (Mammeincucina.it)

Insomma, tra le tante rinunce che siamo disposti a fare, la lavatrice non rientra tra esse. Ma è anche uno degli elementi di maggiore aumento della bolletta (vedi anche come risparmiare con l’asciugatrice). Come possiamo risolvere questo piccolo ‘problema’? Semplicemente girando una manopola presente su di essa.

Alle volte risparmiare è molto più semplice di quanto si possa immaginare, basta solamente essere informati su ciò che stiamo facendo. Il pulsante da premere(o la manopola da girare) per ottenere un grande vantaggio durante il lavaggio del bucato è: lavaggio a 30°. Quest’ultimo ci consentirà di utilizzare acqua fredda al posto di quella calda, iniziando così a risparmiare un bel po’ di energia. Ci consentirà di ridurre le ore del lavaggio, passando da 1 ora e pochi minuti ed infine ci consentirà di avere grandissime riduzioni a livello economico, si stima infatti che ogni lavaggio a 30° consumerà circa 20 centesimi.

Ovviamente poi accanto a questo piccolo passaggio, indispensabile per sopravvivere al rincaro energia, possiamo mettere in pratica altri piccoli segreti che possono sempre tornare utile.

  • Il primo è sicuramente scegliere una classe energetica moderna, ad esempio “A+++”, che ci darà l’opportunità di consumare meno energia, qualunque sia il lavaggio che sceglieremo di mettere in pratica.
  • Il secondo consiste nel riempire bene il cestello della propria lavatrice: non deve essere stracolmo, altrimenti potrebbe volerci molto più tempo per lavare bene tutti gli indumenti al suo interno.
  • Il terzo consiste nel mettere in moto il programma durante la notte: si risparmierà tantissimo!
Impostazioni privacy