Bere acqua aiuta a dimagrire? Sì, ma solo in quest’orario specifico: vedrai i chili in eccesso sparire in pochi giorni!

Anche tu ti sei chiesta se bere acqua faccia davvero dimagrire? Se lo fai a questi orari specifici sì: risultati sorprendenti!

Come abbiamo spesso ricordato anche in passato, per garantire le corrette funzioni dell’organismo è importante bere almeno 1,5-2 litri d’acqua al giorno. Nel caso in cui si fosse degli sportivi è buona norma aumentare ulteriormente il dosaggio. Spesso, inoltre, si dice che bere tanta acqua faccia dimagrire. Mito o verità?

bere acqua fa davvero dimagrire
A che ora bere l’acqua per dimagrire – (Mammeincucina.it)

Secondo gli esperti l’acqua aiuterebbe realmente l’organismo a sgonfiarsi e a perdere peso, ma solo assumendola a determinati orari della giornata. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!

Cerchiamo, quindi, di approfondire meglio questo argomento e di scoprire quando e in che misura è consigliato bere acqua per assottigliare il girovita e prepararsi al meglio e senza troppa fatica alla prova costume.

Bere acqua aiuta a dimagrire? Sì, ma occhio all’orologio! Ecco l’ora giusta

Secondo quanto spiegato dagli esperti, bere acqua farebbe davvero dimagrire. L’importante, però, è che venga assunta nelle esatte quantità e in alcuni orari ben precisi. Basta, infatti, un bicchiere da 200 millilitri al momento giusto e vedrai subito la differenza nel giro di poco tempo.

bere acqua fa davvero dimagrire
Bere acqua aiuta davvero a dimagrire? Ecco la verità – (Mammeincucina.it)

Il primo bicchiere andrebbe bevuto innanzitutto la mattina appena svegli a stomaco vuoto, in quanto in questo momento della giornata si può andare a depurare l’organismo, evitando che nelle ore successive si generino processi fermentativi, responsabili del gonfiore addominale.

Inoltre, è bene bere 500 millilitri di acqua circa mezz’ora prima dei pasti, così da fornire al corpo un senso di sazietà e mangiare, quindi, meno a pranzo o a cena. Tra un pasto e l’altro, invece, basta berne un bicchiere. Questa semplice abitudine aiuta a non cedere alla tentazione di sgranocchiare uno snack fuori orario.

Infine, un’ora prima di andare a dormire si consiglia di bere una bella tisana che garantirà all’organismo la corretta idratazione per sostenere il metabolismo notturno che ha il compito di raccogliere e smaltire i grassi e le tossine accumulate durante il giorno.

Tali indicazioni possono andare bene in generale per un adulto di corporatura media, in buona salute e con uno stile di vita sano ed equilibrato. Ovviamente poi, su consiglio di un nutrizionista, è possibile adattare queste regole alle proprie caratteristiche fisiche e di salute e alle proprie esigenze.

Qualora tu faccia fatica ad assumere liquidi nel corso della giornata ti consigliamo di seguire questi suggerimenti: così facendo riuscirai a raggiungere l’obiettivo senza nemmeno rendertene conto.

Impostazioni privacy