Il trucchetto delle uova Kinder per un bucato super morbido e profumato, è semplicemente geniale

Hai mai pensato di usare un uovo Kinder per fare il bucato? Ecco come farlo con questo trucco geniale e infallibile!

Se siamo noi a dover badare a tutta la famiglia, siamo consapevoli anche che fare il bucato è una delle operazioni più delicate, nella totalità delle faccende domestiche. I panni devono essere divisi per colore, lavati secondo le loro caratteristiche in modo che non si rovinino, con i giusti detersivi, ammorbidenti e profumatori e, poi, stesi nella maniera corretta in modo che vengano morbidi e come nuovi. Questo non è sempre facile: hai mai pensato di usare un uovo della Kinder?

come ottenere bucato morbido e profumato
Perché devi usare le uova Kinder per il tuo bucato – Mammeincucina.it

No, non è una bufala, ma un segreto che non tutti conoscono. Un piccolo trucco che può cambiare la vita delle massaie e di chiunque si dedichi alle faccende domestiche, in particolare al bucato. Questo trucchetto ti consentirà di avere un bucato morbido e profumato senza comprare costosi prodotti chimici, ma utilizzando qualcosa che hai in casa e che è al cento per cento naturale. Tutto, con il solo uso di un uovo Kinder: provare per credere!

Un uovo Kinder per il bucato perfetto: con questo trucco sarà morbido e profumatissimo

Si tratta di un trucco già diventato virale sul web e che sfrutta dei prodotti naturali che tutti abbiamo in casa per migliorare le prestazioni della nostra lavatrice e garantire un bucato perfetto: morbido e molto profumato. Tutto quello che ti occorre è l’involucro di plastica delle sorprese che si trova nelle uova di Pasqua.

come ottenere bucato morbido e profumato
Come usare le uova Kinder per il tuo bucato – Mammeincucina.it

La Kinder non è l’unica a chiudere le sorprese all’interno di questi contenitori in plastica gialla, che ricordano il tuorlo dell’uovo, ma è sicuramente una delle aziende che li realizza più resistenti e adatti a questo metodo.

Prendetene uno piuttosto capiente – per questo motivo dovrete usarne uno dalle uova di Pasqua e non dai classici ovetti Kinder – e praticate dei piccoli fori sulla parte superiore. Poi apritelo e mettete all’interno del sale grosso e qualche goccia di un olio essenziale del profumo che più vi piace. Lavanda, limone, olio d’Argan, vaniglia: scegliete quello che fa per voi!

Il sale grosso addolcirà l’acqua e renderà i panni più morbidi e gli olii essenziali doneranno un profumo inconfondibile a tutto il bucato, che si diffonderà in tutta casa quando stenderete i panni. Vi basterà riporre il contenitore nella lavatrice, insieme ai panni, mentre è in funzione. Davvero geniale, non trovate?

Impostazioni privacy