Da oggi la svolta, avrai il bucato morbidissimo appena uscito dalla lavatrice: aggiungi questo in lavatrice

Desideri avere un bucato morbidissimo appena uscito dalla lavatrice? Allora dovrai assolutamente usare questo prodotto speciale!

Il desiderio di ogni uomo o donna, nel momento in cui avvia la lavatrice per lavare il proprio bucato, è sicuramente quello di averlo pulitissimo, morbidissimo e profumatissimo a fine lavaggio. Sappiamo che ciò diventa possibile solo se compriamo detersivi e ammorbidenti profumati.

come creare detersivo per bucato in casa
Come poter ottenere un bucato morbidissimo – (Mammeincucina.it)

Il ‘problema‘ di tutto questo è che determinati prodotti sono spesso molto costosi e soprattutto pieni di sostanze chimiche che, col passar del tempo, potrebbero portare problemi alla nostra salute e all’ambiente circostante.

Per questo motivo abbiamo ben pensato di farvi conoscere la formula perfetta per creare in casa un prodotto davvero unico: economico, profumato e soprattutto super efficace. Siete pronti a sapere di cosa si tratta? Vediamolo insieme di seguito!

Aggiungi quest’ingrediente al tuo bucato e sarà morbidissimo: ecco di cosa si tratta

Abbiamo detto che la maggior parte dei detersivi sono chimici  e pericolosi per l’ambiente, nonostante siano davvero profumati e meravigliosi da utilizzare per il nostro bucato. Sappiamo però che, se ne abbiamo la possibilità, è sempre meglio crearne alcuni in casa che per qualsiasi altro tipo di lavaggio (stoviglie, mobili, pavimento e così via) in modo da evitare sprechi, evitare di spendere molto denaro e soprattutto evitare di inquinare l’ambiente essendo quest’ultimi naturali.

come creare detersivo per bucato in casa
Il detersivo perfetto per un bucato morbidissimo – (Mammeincucina.it)

Vediamo dunque, insieme, come possiamo creare un meraviglioso detersivo per il bucato fatto in casa (ecco quello perfetto per il tuo bucato). Pronti? Per creare il detersivo perfetto per il nostro bucato abbiamo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 500 ml di acqua
  • 250 ml di aceto bianco
  • 60 g di bicarbonato di sodio
  • olio essenziale a piacere (lavanda o limone andrà benissimo)

Tutto quello che bisogna fare è semplicissimo, infatti basterà mettere in un barattolino o in una ciotola l’acqua, l’aceto bianco e mescolarlo per bene. Aggiungere poi il bicarbonato di sodio e, con l’aiuto di un cucchiaino, mescolarlo per bene fino a quando sarà completamente sciolto. A questo punto aggiungere qualche goccia di olio essenziale e continuare a mescolare, fino a quando quest’ultimo non sarà amalgamato al resto del composto creato.

Il suo utilizzo è semplicissimo: sarà utilizzato come un classico ammorbidente. Quindi, quando faremo il bucato, azionando il programma, aggiungiamo un tappo di questo composto ed il gioco è fatto. I vestiti saranno perfetti in men che non si dica, profumatissimi e morbidissimi, nulla da invidiare ai prodotti bucato commerciali!

Impostazioni privacy