Silicone ammuffito nella doccia e sul lavello? Abbiamo un rimedio stupefacente a costo zero

Vuoi eliminare il silicone ammuffito nella doccia e sul lavello? Ecco il rimedio che tutti stanno seguendo: a costo zero!

Ci sono alcune parti della propria casa che hanno bisogno di una pulizia più accurata e profonda. Per ottenere un bagno o una cucina davvero meravigliosa e super pulita, è bene munirsi di diversi oggetti e prodotti per la pulizia e darci dentro fino a quando ogni singolo pezzo di queste camere non risulta essere completamente pulito.

come eliminare muffa nella doccia
Come risolvere il problema del silicone ammuffito – (Mammeincucina.it)

Quante volte, infatti, proprio nella doccia o sul lavello, abbiamo visto il silicone diventare nero ed ammuffito?

Se vogliamo evitare che tutto ciò accada e desideriamo averlo pulito come non mai, dobbiamo seguire questo rimedio stupefacente a costo zero. Non vi toglierà molto tempo, al contrario riuscirà ad avere effetti meravigliosi e perfetti! Pronti a scoprire insieme di cosa si tratta?

GUARDA IL VUDEO –> ELIMINA LA MUFFA DAL SILICONE E DALLE FUGHE

Segui questo rimedio stupefacente ed il silicone ammuffito sarà eliminato in un attimo!

La muffa è un fungo molto presente nelle case degli italiani, che tende a proliferare nei luoghi più umidi dell’abitazione mettendo radici e non andando più via. La ritroviamo sui muri, negli angoli del pavimento, sul battiscopa e anche nella doccia o sul lavello.

Solitamente si attacca nel silicone presente proprio nella doccia ed è difficile da rimuovere. Oltre ad essere brutta esteticamente, perché nera (da una sensazione di sporco più totale), è anche molto pericolosa per la nostra salute.

come eliminare muffa nella doccia
Eliminare la muffa dal silicone della doccia – (Mammeincucina.it)

L’unico modo per non rischiare è sicuramente eliminarla. In che modo? Con un rimedio stupefacente davvero efficace e a costo zero (guarda anche il metodo per eliminare la muffa dalla guarnizione della lavatrice).

Il rimedio perfetto per far sì che la muffa scompaia completamente dal silicone della nostra doccia è utilizzare un composto a base di aceto bianco, bicarbonato ed acqua. Dunque, entrando nello specifico, avremo bisogno delle seguenti dosi:

  • 1/4 di acqua calda
  • 3/4 di aceto bianco
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio

Ciò che faremo è semplicissimo, basterà mettere tutti gli ingredienti insieme in uno spruzzino e chiudere il tappo. Agitare per bene, in modo che si mescolino tra loro e dopo spruzzare il composto sulla macchia in questione. Lasciare agire per circa 30 minuti, affinché il prodotto possa penetrare nelle macchie e distruggerle.

A questo punto non ci resta che procurarci uno spazzolino per poter strofinare bene la macchia, fino a quando non la vedremo andare via. Infine, quando vedremo tutto completamente sparito, possiamo sciacquare con acqua calda ed asciugare con un panno in microfibra. Il risultato sarà perfetto!

Se si desidera e si vuol evitare che possa riformarsi la muffa, possiamo utilizzare il composto per poterla prevenire ed evitare così di disperarci in seguito per eliminarla. D’altronde è anche molto semplice da preparare e soprattutto molto economico!

Impostazioni privacy