Con questo trucchetto eliminerai grasso ed unto dai mobili della cucina: la svolta definitiva

Come eliminare il grasso e l’unto dai mobili della tua cucina: ecco finalmente svelato il trucco infallibile che ti cambia la vita!

Per molti di noi cucinare è un’attività piacevole e rilassante. Purtroppo, però, dopo aver preparato i nostri deliziosi manicaretti bisogna pulire tutto! A tal proposito, ci sono delle faccende piuttosto seccanti e faticose da sbrigare: lavare le pentole incrostate, igienizzare il forno e rimuovere il grasso dai mobili.

come eliminare unto e grasso dai mobili
Come eliminare grasso e unto dai mobili della cucina – (Mammeincucina.it)

In particolare, quest’ultima attività può essere un bell’impiccio in quanto non è semplice dire addio per sempre a quella tremenda sensazione di unto che resta impregnata in cucina dopo aver trascorso lunghe ore ai fornelli.

Ma niente paura, perché quest’oggi ci pensiamo noi a svelarti un astuto trucchetto per risolvere il problema una volta per tutte. Basta procurarsi pochi ingredienti che hai già in casa, seguire queste semplici indicazioni ed il gioco è fatto, provare per credere!

Con questo trucchetto eliminerai grasso ed unto dai mobili della cucina

L’unto ed il grasso sui mobili della cucina ti perseguitano? Non preoccuparti, perché nei prossimi paragrafi ci pensiamo noi a darti qualche utile consiglio su come risolvere il problema in poche semplici mosse. 

Per mettere in pratica il primo metodo di cui vogliamo parlarti devi innanzitutto procurarti un po’ di bicarbonato di sodio. Applicalo direttamente sulla superficie dei tuoi mobili e vai a strofinare con una spugna morbida appena inumidita e continua così fino a che non avrai eliminato del tutto la sporcizia.

come eliminare unto e grasso dai mobili
Addio grasso e unto dai mobili della cucina: rimedio pazzesco – (Mammeincucina.it)

In alternativa, puoi sfruttare l’azione combinata del bicarbonato di sodio e dell’olio d’oliva. Hai capito bene! Forse potrà sembrarti alquanto strano che per rimuovere il grasso si possa usare questo ingrediente particolare, eppure è proprio così. Ma facciamo un passo indietro e procediamo con ordine.

Mescola insieme in una ciotolina i due ingredienti in parti uguali e poi spargi il composto sugli stipetti, andando a strofinare il tutto con l’aiuto di una spugna. Usa, infine, un panno pulito per asciugare e per rimuovere i residui di sporco e vedrai che risultato!

Insomma, con questi due sistemi potrai sbarazzarti definitivamente del grasso sui mobili della cucina utilizzando soltanto ingredienti naturali ed evitando di ricorrere a costosi prodotti industriali che spesso rischiano di rivelarsi troppo aggressivi per le nostre superfici domestiche. Facile, non è vero?

Se, invece, vuoi liberarti dei cattivi odori in casa faresti bene a leggere quest’altro nostro articolo: lo troverai utilissimo!

Impostazioni privacy