Bastano 3 foglie di questa pianta per liberare la casa da ogni cattivo odore: così sarà profumata a lungo

Vuoi profumare casa e liberarla dai cattivi odori? Utilizza 3 foglie di questa pianta e risolverai l’enorme problema.

Avere una casa pulita, profumata e soprattutto sempre in ordine, è il sogno di ognuno. Non sempre però, durante l’arco della propria giornata, si riesce a portare a termine tutto ciò che si è prefissati di fare: magari non si riesce a lavare in cameretta, non si riesce a stirare e non si riesce a riordinare ogni stanza. Un problema però che odiamo tutti e che cerchiamo di eliminare il più possibile, sono i cattivi odori.

pianta per eliminare cattivi odori
Come eliminare i cattivi odori in casa con una pianta – (Mammeincucina.it)

Eliminarli dalla propria casa non sempre appare semplice e siamo costretti, spesso, ad acquistare diversi spray ambiente costosi, che non danno mai il risultato sperato. Per questo motivo quest’oggi vi faremo utilizzare 3 foglie di una pianta meravigliosa che profumerà tutto l’ambiente circostante in una sola mossa. Siete pronte a conoscerla? Vediamo insieme.

Con 3 foglie di questa pianta eliminerai i cattivi odori dalla casa: ecco cosa devi fare

Eliminare gli odori di frittura, di brodo o di qualsiasi altro pasto cucinato appare sempre molto difficile, per questo motivo si acquistano diversi prodotti per far sì che le camere possano essere sempre profumate, ma non sempre funzionano. Per questo motivo è sempre bene affidarsi ai rimedi della nonna. Quest’ultima ci dice che l’unico modo per profumare la casa, e far sì che essa resti tale, è utilizzare le foglie di alloro. Conoscete questa pianta?

pianta per eliminare cattivi odori
Come eliminare i cattivi odori con l’alloro – (Mammeincucina.it)

L’alloro è una pianta meravigliosa che veniva utilizzata già nell’antica Roma per creare la corona indossata dall’imperatore, che lo rendeva ‘grande’ e ‘onnipotente’ agli occhi degli altri. Col passar del tempo questa è stata poi indossata da Dante ed infine da tutti coloro che, laureandosi, raggiungono il proprio traguardo.

Ma non è di certo solo questa la sua funzione, infatti possiamo metterne anche un po’ in lavatrice e scoprirne i benefici. Come abbiamo accennato serve anche per profumare casa. Ma in che modo? Bruciando qualche fogliolina. Ovviamente in questo caso non bisogna esagerare.

Tutto quello che bisogna fare è procurarsi 3 foglie secche di alloro e metterle in una ciotolina di terracotta, bruciarle con un accendino e aspettare. Nel mentre il fumo che si diffonderà nella casa sarà profumato e riuscirà ad assorbire i cattivi odori che vi sono nella camera, riuscendo così ad eliminarli in un attimo.

Dunque, dite ‘addio’ a deodoranti e profumi vari, perché questo rimedio vi salverà in un attimo e sarete sicuri di non inquinare l’ambiente circostante e l’aria che respirate!

Impostazioni privacy