Si chiamano a mandorla russa e stanno seminando il ‘panico’: la nuova tendenza unghie 2023 non si era mai vista prima

Hai sentito già parlare delle unghie a mandorla russa? Stanno seminando il ‘panico’ e molti hanno paura. Perché?

Ogni anno, in Inverno e in Estate, la moda per le unghie propone forme e colori completamente nuove. Sappiamo che lo stile gira e ritorna sempre prima o poi, quindi se nel 2012 si impazziva per le unghie quadrate, state certi che quest’ultime potrebbero ritornare da un momento all’altro. Ma quest’estate all’ultimo grido troviamo le unghie a mandorla russa.

unghie  a mandorla russa
Le unghie a mandorla russa: novità del 2023 – (Mammeincucina.it)

Molti si spaventano solo sentendo questo nome. Ma c’è davvero da avere paura? Cos’hanno di terrificante queste unghie? Come sono fatte? Scopriamolo insieme di seguito: magari ve ne innamorerete e chiederete all’estetista di farle per voi o semplicemente le eviterete completamente.

Conosci la nuova moda 2023? Le unghie a mandorla russa: tutti le temono!

Per avere una mano ben curata e davvero bella da mostrare a tutti, bisogna avere unghie davvero meravigliose. Di certo averle rotte, mangiucchiate, con pellicine o con lo smalto ormai da togliere, non è bello da mostrare agli altri!

Piuttosto una mano curata e delicata potrebbe essere un meraviglioso biglietto da visita. Ecco perché, negli ultimi anni, sempre più persone ricorrono alle novità della stagione: ricostruzione, semipermanente, colate e così via(vedi l’ultima tendenza delle milky nails).

unghie  a mandorla russa
Una tipologia di unghia a mandorla russa (Foto Instagram @nailss_aliona) – mammeincucina.it

In Estate, poi, le novità aumentano sempre di più: nuovi colori accesi che ricordano le alte temperature, il mare e così via e nuove forme che potrebbero diventare il must have dell’anno in corso. Quest’anno tocca alle unghie a mandorla russa. Ma in cosa consistono e perché molti le ‘temono’?

La prima cosa da specificare è sicuramente la forma a mandorla. Questa appare un po’ appuntita rispetto alle unghie classiche, ma non a pizzo. Levigata, proprio come se fosse una mandorla. Questa forma viene scelta per rendere la propria mano più elegante e soprattutto più pratica da utilizzare: è adatta a chi lavora molto e a chi possiede una casa e dei bambini piccoli. In questo modo le faccende domestiche e la cura del proprio bebè non saranno a rischio. E le unghie a mandorla russa? In cosa differiscono?

Questa è la novità della Primavera/Estate 2023. Le unghie a mandola russa sono molto più forti, lunghe e spigolose delle unghie a mandorla classiche. L’unico modo per poterle realizzare è la ricostruzione, perché devono essere molto ‘forti’ per assumere la forma che le caratterizza. Quest’ultime partono con la forma a mandorla, ma terminano con la punta a forma triangolare molto spigolosa e accentuata. Forse fanno un po’ paura proprio per questo o perché ricordano i cattivi nei cartoni animati!

Non è molto pratica da utilizzare, perché potrebbe impigliarsi ovunque quando decidiamo di pulire casa o anche semplicemente di indossare calze ed abiti vari. Sicuramente non sta bene a chiunque, ma solo a chi ha una mano affusolata e delle dita lunghe.

Impostazioni privacy