Questi trucchetti per la casa ti salveranno: peccato non averli conosciuti prima, ingegnosi ed efficaci

Sapevi che con questi semplicissimi trucchetti risolvi più di un fastidioso problema in casa? Provare per credere, non te ne pentirai!

Arriverà il giorno in cui non parleremo dei trucchetti utili in casa, ma non è questo. Anche perché, se mai davvero  dovesse arrivare, allora significa che l’estro creativo dell’uomo sia arrivato alla frutta. Profezie a parte, però, siamo certi che non conosci tutti gli utili tips che ti proporremo oggi e che ti semplificheranno di molto la vita.

trucchetti facili per la casa
Ecco i trucchetti che ti semplificheranno la vita – Mammeincucina.it

I trucchetti, infatti, altro non sono che un modo facile, veloce ed efficace di risolvere alcune seccature in casa. Anche perché col tempo risicato che abbiamo nella maggior parte dei casi tra bimbi, uffici e altri mille impegni, riuscire a ottimizzare i tempi in cucina e in bagno è una vera manna dal cielo.

Sei curiosa di scoprire tutte le incredibili idee pratiche, facili, veloci, ma soprattutto economiche che abbiamo in serbo per te? Resterai senza parole, te lo assicuriamo. Non ti resta allora che prendere nota dei trucchetti migliori!

Ecco tutti i trucchetti migliori in casa che ti semplificheranno la vita: ti sfidiamo a conoscerli tutti!

E allora non perdiamo più tempo e scopriamo insieme questi semplici consigli. Tutti facili e alla portata di tutti, per una pulizia extra ineguagliabile!

trucchetti facili per la casa
Scopri tutti questi trucchetti divertenti e furbi! – Mammeincucina.it

MANTENERE IL WC PULITO

Vero cruccio delle “casalinghe disperate”, soprattutto quando si hanno ospiti a cena avere un wc che brilla più denti d’oro dei rapper è pressoché fondamentale. Ma come? Se hai provato tutti i disinfettanti del mondo e non sei assolutamente soddisfatta, allora prova con un po’ di aceto. Aggiungilo nel serbatoio del water e lascialo agire per un’oretta, poi spazzola, tira lo sciacquone e il wc è come nuovo!

FERRO DA STIRO A PROVA DI BLING BLING

Un discorso simile si può applicare al ferro da stiro, anche perché se non è pulito a dovere, rischia solo di macchiare i tuoi capi preferiti. Ti basterà quindi, aggiungere l’acqua distillata nel serbatoio di questo oggetto, sarà sempre pulito e senza residui di acqua sporca!

SOS GOMMA DA MASTICARE

Uno dei tuoi figli ha pensato bene di appiccicare la gomma da masticare sul tappeto? Niente paura! Prendi un cubetto di ghiaccio e applicalo sulla zona interessata finché la gomma non si raffredderà del tutto. Così potrai rimuoverla rapidamente e con facilità!

UN MICROONDE PER DUE

Devi consumare il pranzo in fretta? Allora sfrutta al meglio il microonde! Metti il primo piatto, poi una tazza di caffè sopra e infine il secondo piatto! Semplice, no?(qui trovi come cuocere la pasta al microonde)

ADDIO FORI DALLE PARETI

Se qualche vecchio quadro ti ha lasciato più di un foro su una parete, ti basterà applicare la punta di una matita bianca in cera all’interno di ogni foro, così saranno coperti alla perfezione!

OSTRUZIONI DA RUBINETTI E DOCCE

Potrai dire addio una volta per tutte alle ostruzioni con un sacchetto di plastica: riempilo con una soluzione di aceto e di acqua, legalo poi al rubinetto o alla doccia per un’ora. Poi rimuovilo e il gioco è fatto!

Impostazioni privacy