Pasta al microonde? Il trucchetto fa impazzire tutti: non sporchi la cucina e non devi bollire nulla

Hai mai cotto la pasta al microonde? Non storcere il naso, in meno di 10 minuti prepari un primo delizioso senza sporcare nulla!

Sarà capitato a tutti di ritrovarsi in hotel con lo stomaco che brontola dalla fame e solo un microonde per cucinare. Nella maggior parte dei casi tutti i ristoranti sono ormai chiusi e nessuno può portavi in camera qualcosa da sgranocchiare. Per fortuna esiste un rimedio che potrebbe fare al caso vostro. Assurdo, ci vorranno solo 15 minuti.

come cuocere pasta nel microonde
Un trucchetto che salverà la tua poca voglia di cucinare! – mammeincucina.it

Essere sorpresi dalla fame nel cuore della notte non è mai piacevole, soprattutto se non ci ritroviamo a casa nostra e non c’è niente di aperto nelle vicinanze. Ma in questi casi cosa possiamo fare? Probabilmente in pochi conoscono questo rimedio utilissimo che vi porterà via appena 15 minuti.

GUARDA IL VIDEO –>PENNETTE CON CREMA DI PARMIGIANO

Quello di cui avrete bisogno è un semplice microonde e un pacco di pasta. Grazie a questi due oggetti potrete saziare la vostra fame in men che non si dica. Vi starete chiedendo: ma come è possibile? La risposta è molto semplice: cucinando un piatto di pasta senza l’utilizzo dei fornelli.

Pasta al microonde: soddisfa la tua ‘pigrizia’ senza sporcare nulla!

Sappiamo tutti quanto sia fastidioso avere i crampi dalla fame, quando capita la cosa migliore è mettere immediatamente qualcosa in bocca. Stesso discorso quando siamo troppo pigri per riempire pentole e padelle con acqua o sughi. Dopo bisognerà pulire tutto!

Per questo motivo abbiamo pensato di svelarvi un trucco per potrebbe rivelarsi molto utile quando avete a disposizione solo un microonde. Grazie a questo rimedio potrai preparare un piatto di pasta in meno di 15 minuti utilizzando solo questo elettrodomestico.

come cuocere pasta nel microonde
Basta seguire questi semplici passaggi -mammeincucina.it

Certo, si tratta di un escamotage da mettere in pratica quando viviamo da soli o magari quel giorno non abbiamo davvero il tempo di cucinare per tutta la famiglia. Le uniche cose di cui avrete bisogno sono un microonde, un piatto di pasta e una contenitore di plastica.

La prima cosa che dovete fare è riempire di acqua il contenitore, poi inserite al suo interno la quantità di pasta desiderata e il sale. Mettete il timer nel microonde e inserite la ciotola con la pasta al suo interno. Impostate la massima potenza per 5 o 6 minuti.

Aspettate il tempo desiderato e poi rimuovete la ciotola con l’aiuto di un panno per evitare di scottarvi. Ora non vi resta che scolare l’acqua in eccesso e condire come preferite. Potete usare un sugo pronto al pomodoro, alla ricotta oppure il classico pesto di basilico. Insomma, con questo trucco potrete gustarvi la pasta senza sporcare nulla!

Impostazioni privacy