Aceto di mele: scoperto che fa anche dimagrire | Magico per tornare in forma senza fatica

Ottimo per condire, ma anche come prodotto per la pulizia domestica, l’aceto di mele ha un un potere dimagrante che pochi conoscono!

Viene consumato sulle tavole di gran parte dell’Europa come condimento ideale di pesce, insalate e verdure ed è considerato un validissimo rimedio naturale per pulire casa. È l’aceto di mele, prezioso liquido dall’alto contenuto di fosforo, zolfo, ferro, magnesio, calcio e quindi ottimo per la salute.

come usare aceto di mele per dimagrire
Un uso dell’aceto di mele che vi sorprenderà! – mammeincucina.it

Forse non lo sai, ma sono davvero numerose le proprietà di questo prodotto: rafforza il cuore, le difese immunitarie, riduce il colesterolo, attenua i sintomi del diabete; avendo effetti antimicrobici e antiossidanti, è particolarmente indicato per insaporire le insalate. Attenua infatti gli eventuali rischi causati dai batteri presenti.

Senza dimenticare i suoi usi alternativi come prodotto per lavare le superfici di casa e come ingrediente nei trattamenti di bellezza. Riattiva infatti la circolazione, aiuta a mantenere elastica la pelle ed è utilissimo per la salute dei capelli.

Oltre a tutti questi benefici, poi, ce n’è uno davvero molto interessante ma poco conosciuto: si tratta del suo potere di bruciare i grassi e favorire così il dimagrimento. Ma vediamo nel dettaglio cos’è che permette al famoso aceto di essere anche un grande alleato della dieta.

Aceto di mele, avresti mai immaginato che fa anche dimagrire? Il motivo è molto semplice

Se anche tu sei costantemente alle prese con la guerra ai chili di troppo, ti farà sicuramente un enorme piacere sapere che l’aceto di mele ha tra le sue potenzialità anche quella di aiutarti a perdere peso. No, non si tratta dell’ennesima teoria utopistica in fatto di dimagrimento, bensì di una conseguenza alquanto logica se si considera quali sono i suoi componenti.

come usare aceto di mele per dimagrire
Ecco il potere dimagrante dell’aceto di mele – mammeincucina.it

Ottenuto grazie alla fermentazione degli zuccheri delle mele, contiene la pectina proprio come tutta la frutta. Proprio questo eteropolisaccaride è la sostanza che permette il rallentamento dell’assorbimento di zuccheri nell’organismo. Regola quindi l’insulina, ormone prodotto dalle cellule Beta del pancreas deputato a diverse importantissime funzioni.

Essendo poi in grado di velocizzare l’assorbimento dei nutrienti del cibo, l’aceto di mele dona una sensazione di sazietà più prolungata rispetto al normale riducendo l’appetito. Consigliatissimo per drenare e depurare, stimola la diuresi ed ha un sorprendente affetto termogenico: per digerirlo l’organismo consuma più calorie di quelle in esso contenute che, ricordiamolo, sono veramente poche.

Impostazioni privacy