Questo prodotto costa poco ed è un ottimo spuntino a dieta: ricco di proteine e povero di carboidrati

In pochi sono a conoscenza del fatto che, questo alimento, risulta essere l’ideale da mangiare come spuntino quando si è a dieta!

Per riuscire a perdere peso è importante seguire un regime alimentare dietetico volto dunque a favorire il dimagrimento. Ciò detto, può rivelarsi particolarmente utile sapere che esiste uno spuntino che ideale da concedersi quando si è a dieta. Si tratta di un alimento poco calorico e oltretutto ricco di sostanze benefiche. In molti ne sottovalutano le proprietà e questo è un grave errore a cui bisogna rimediare.

quale spuntino mangiare a dieta
Uno snack salutare da mangiare a dieta, senza sensi di colpa! – mammeincucina.it

Di seguito vi sveliamo nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere su uno snack che, oltre ad essere ricco di proteine e povero di carboidrati, costa davvero pochissimo. In poche parole, risulta essere perfetto per tutti coloro che si trovano a dover seguire un regime alimentare dietetico al fine di perdere peso.

Alimento ricco di proteine, povero di carboidrati

Come vi abbiamo già accettato all’inizio di questo articolo, chiunque sia a dieta non può non concedersi come spuntino questo alimento dalle proprietà innumerevoli. Il motivo risiede innanzitutto nel fatto che risulta essere particolarmente ricco di proteine e povero in carboidrati. In poche parole può essere definito come l’alimento perfetto per la dieta, un vero e proprio superfood.

quale spuntino mangiare a dieta
Sono proprio loro gli spuntini ideali! – mammeincucina.it

Il riferimento è ai lupini che sono prodotti dalla pianta nota con il nome di lupino bianco. Essi presentano una forma tonda e sono di colore giallo e non sono altro che legumi che si prestano alla preparazione di tantissime ricette tipiche della cucina mediterranea. Ciò detto, si distinguono per l’elevata quantità di nutrienti e di conseguenza per le proprietà benefiche sull’organismo. Tanto per cominciare sono una ricca fonte di proteine, circa 40 gr per 100 grammi di prodotto. Da citare è anche l’elevata presenza di vitamine del gruppo B e di sali minerali come, ad esempio, potassio, manganese e ferro.

Inoltre, può essere utile sapere che sono poveri di zucchero e dunque di carboidrati. Questa caratteristica li rende perfetti per coloro che seguono una dieta dimagrante o in generale per coloro che sono affetti da diabete. A tal proposito, è importante sottolineare che la presenza piuttosto accentuata di Omega 3 e 6 rende questo legume un rimedio contro il colesterolo cattivo. Pur trattandosi di un alimento che in linea di massima può essere definito come un vero e proprio toccasana, bisogna dire che presenta anche delle controindicazioni a cui è bene fare attenzione.

In particolare queste non sono legate ai lupini venduti al naturale, bensì a quelli salati. Essi, infatti, devono essere assunti in dosi modiche dal momento che possono rappresentare un potenziale pericolo per la salute. Ciò vale, soprattutto le persone che soffrono di ipertensione arteriosa. Il consiglio dunque in questo caso è di non eccedere mai nelle quantità consumate.

Impostazioni privacy