Non c’è bisogno di scuotere la tovaglia ad ogni pasto se usi questo trucco utilissimo

Quando si finisce di mangiare, la cucina sembra un campo di guerra. Se sbattere la tovaglia è la cosa che odi di più, scopri questo trucco!

Cucinare qualcosa per sé stessi e per la propria famiglia è sempre un gesto d’amore. Sedersi tutti attorno al tavolo, godersi un pasto caldo e chiacchierare delle proprie giornate è il modo per ritrovare la serenità e la calma ma, quando si ha finito di mangiare, il dover sistemare la cucina e pulire le stoviglie rovina la magia. Se odi sbattere la tovaglia, scopri il trucco magico.

trucco per non scuotere la tovaglia
Se odi sbattere la tovaglia, prova a fare così – (mammeincucina.it)

Mettere via la tovaglia così com’è, piena di briciole e di sporcizia, è del tutto impensabile: se i più fortunati hanno il giardino, chi è in condominio e non può sbatterla di fuori deve farlo per terra, passando poi con la scopa o l’aspirapolvere per raccogliere tutto. C’è però un trucchetto davvero economico che vi consente di non sbatterla più: ecco di che cosa si tratta.

Non dovrai più sbattere la tovaglia: ecco come

Oggi come oggi, moltissime famiglie hanno in casa un aspirabriciole elettrico, pratico per pulire non solo la tovaglia ma anche gli angoli più impervi della casa. Noi, però, non vogliamo suggerirvi questo metodo per non sbattere più la tovaglia, ma uno ancora più semplice: un aspirabriciole manuale, senza batteria o energia elettrica.

trucco per non scuotere la tovaglia
Se odi sbattere la tovaglia, prova a fare così – (mammeincucina.it)

Si tratta di un piccolo parallelepipedo di plastica, che funge da serbatoio, al quale è attaccata una spazzola a rullo che raccoglie la polvere: grazie all’energia statica delle setole, l’aspirabriciole raccoglie tutte le impurità in modo veloce ed efficace. Comodo per la tovaglia, in realtà è molto pratico anche per le sedie, gli interni dell’automobile, il pavimento, la tappezzeria e i tappeti: provatelo, non ne rimarrete stupiti.

Rispetto a quello elettrico, quello manuale ha il vantaggio innanzitutto di non dover essere attaccato alla corrente e quindi di non scaricarsi mai: è sempre pronto all’uso. Inoltre, costa molto meno rispetto alle alternative elettriche ed è facile da usare per tutti, poiché va semplicemente fatto scorrere sulla superficie da pulire.

Una volta ogni tanto, quando svuotate il serbatoio con tutte le briciole, pulite anche le setole della spazzola, così che possano continuare a raccogliere sporcizia. Reperibile facilmente in commercio, sia nei negozi di elettrodomestici, sia sui vari E-Commerce più famosi, come ad esempio Amazon. Se ne acquistate uno, non tornerete mai più indietro: silenzioso e maneggevole, è la svolta per le pulizie quotidiane!

Impostazioni privacy