Non buttare mai più le bucce del mandarino: valgono oro. Altro che cosmetici, ecco cosa puoi farci

Dopo aver scoperto questo metodo di utilizzo alternativo non butterai più via le bucce del mandarino: nemmeno immagini cosa puoi farci!

Sebbene la stagione che li ha visti ampiamente protagonisti sia ormai trascorsi, c’è chi in casa ha ancora qualche scorta di mandarini da consumare. Tuttavia, come di consueto una delle brutte abitudini che abbiamo è quella di buttare via le bucce di questo speciale frutto senza dar loro una seconda chance.

come riutilizzare bucce del mandarino
Come ti riciclo la buccia del mandarino: l’idea geniale – (mammeincucina.it)

Nemmeno immagini cosa puoi fare con la semplicissima buccia del mandarino ma dopo aver scoperto questo metodo di riciclo non saprai più farne a meno. I mandarini sono frutti ricchi di proprietà in grado di apportare numerosissimi benefici al nostro organismo ed allo stesso tempo alla nostra pelle.

Anche la buccia è ricca di nutrienti indispensabili,  pertanto questa può essere utilizzata sia in cucina sia lontano dai fornelli. Uno dei vecchi ‘metodi’ di riciclo della scorza è quello di realizzarci dei canditi ideali per la preparazione dei nostri dolci. Ma se volessimo riciclare la buccia del mandarino lontano dai fornelli? La tua pelle ringrazierà senz’altro: ecco cosa ci puoi fare!

Come riciclare le bucce del mandarino: il rimedio di bellezza di cui non farai più a meno

Altro che in cucina, riciclare le bucce di mandarino in questo modo sarà un vero toccasana per la pelle del nostro viso. Altro che cosmetici. Il vero rimedio di bellezza è questo trucco tutto al naturale che prevede la preparazione di una maschera viso a base di bucce di mandarino, uovo e yogurt.

come riutilizzare bucce del mandarino
Buccia del mandarino: l’idea riciclo per un rimedio di bellezza geniale! – (mammeincucina.it)

La buccia del mandarino è ricca di Vitamina C e pertanto si presta ad essere una preziosa alleata per mantenere la pelle del nostro viso luminosa e ben idratata. Allo stesso modo, sia l’uovo sia lo yogurt sono due ingredienti che oltre ad essere noti per il loro utilizzo ai fornelli ci consentono di idratare al meglio la nostra pelle, restringere i pori ed opacizzare la pelle grassa. Per realizzare la nostra maschera ci basterà raccogliere la buccia del frutto e riporla all’interno di un mixer insieme all’albume d’uovo e allo yogurt.

Mixiamo il tutto ed otteniamo un composto omogeneo che con l’aiuto di un pennello andiamo ad applicare direttamente sul nostro volto. Lasciamo agire circa 15 minuti, dopodiché con l’aiuto di un panno morbido adatto alla pelle del viso rimuoviamo l’eccesso, risciacquiamo e provvediamo ad eseguire la nostra classica beauty routine.  Et voilà, dopo aver messo in pratica questo semplice trucco la nostra pelle sarà liscia ed uniforme nel colorito!

Impostazioni privacy