Attenzione non congelare mai questo prodotto da forno | Diventa immangiabile

Esiste un cibo che non dovresti congelare per nessun motivo al mondo: ecco perché tutti sbagliano con questo prodotto da forno.

Se lo metti nel congelatore non potrai più consumarlo, si riempirà d’acqua diventerà immangiabile e evidentemente deteriorato: ecco di che cosa si tratta.

quali cibi non puoi congelare
non congelare questo prodotto – Mammeincucina.it

Congelare il cibo è un ottimo modo per conservare gli alimenti, non sprecare le pietanze ed è anche la maniera furba per risparmiare tempo, tirando fuori dal congelatore i nostri manicaretti quando ne abbiamo più voglia. Tuttavia esiste un prodotto che non dovrebbe mai entrare a contatto con il congelatore. Scopriamo qual è.

Congelare questo prodotto da forno è pericoloso

Congelare gli alimenti che prepariamo in casa o che compriamo già fatti presso gastronomie pasticcerie e forni consente di fare meno fatica perché abbiamo la possibilità di portarli in tavola quando abbiamo meno tempo e di poterli gustare anche successivamente alla data di acquisto. Ci sono degli alimenti che possono essere mantenuti nel congelatore di casa fino a 6 mesi e sono alcuni alimenti freschi, che non hanno non hanno ancora subito la cottura.

non congelare questo prodotto
Il crumble non deve essere congelato – Mammeincucina.it

Possiamo congelare i biscotti, l’impasto della pizza, il pane, i passati, le zuppe, le verdure cotte e crude. Poi ci sono degli alimenti che possono essere tranquillamente tenuti in freezer anche fino a tre mesi, e altri che invece non dovrebbero proprio vedere il congelatore! Il rischio è di cestinarli poi una volta scongelati, perché quando torneranno a temperatura ambiente saranno letteralmente immangiabili. Purtroppo questo è il caso di alcuni prodotti da forno sia dolci che salati. Scopriamo quali sono, in modo da non sprecare più in futuro tempo e denaro.

Tanti prodotti da forno possono essere congelati, chiaramente stiamo parlando di cibi che devono essere ben imbustati, usando gli appositi sacchetti da freezer. Nel caso in cui dovesse improvvisamente mancare la corrente elettrica vanno però assolutamente buttati, premesse queste forse superflue ma tanto meglio ricordarle sempre come regole base per evitare di mangiare cibo avariato.

Oltre a queste accortezze però dobbiamo anche tenere a mente che esistono dei prodotti da forno che hanno una copertura croccante, e che patiscono molto il freddo e soprattutto l’umidità del processo di congelamento. Pertanto sono gli alimenti che faresti bene a consumare soltanto appena fatti.

Qualsiasi dolce o preparazione salata che abbia un crumble non deve essere mai congelata, perché  perde friabilità. Lo stesso accade anche al riso, alla pasta e agli alimenti fritti. Inevitabilmente durante la loro ‘permanenza’ in freezer si riempiono di acqua e perdono la consistenza callosa che li rende gustosi, diventando troppo morbidi.

Impostazioni privacy