Il trucco incredibile per eliminare il calcare dal bagno senza usare detersivi: è infallibile

Da oggi il calcare dal bagno lo puoi eliminare spendendo meno di 2 euro: con questo trucco rivoluzionario non faticherai mai più. 

Il calcare è senza dubbio il nemico numero uno di tutte noi, che ogni giorno ci dedichiamo alla cura e alla pulizia di ogni singolo ambiente di casa. Per niente facile da mandare via, ha l’abilità di riformarsi alla velocità della luce e di rendere le cose davvero complicate.

trucco eliminare calcare bagno
Il trucco economico per eliminare il calcare dal bagno (Mammeincucina.it)

Più hai la sfortuna di avere in casa un’acqua particolarmente dura e più sei costretta a fare i conti con la formazione del calcare, che, non solo danneggia i tuoi elettrodomestici, come ad esempio lavatrice, ferro da stiro e lavastoviglie, ma andrà a depositarsi anche sui rubinetti, vasca e box doccia. È proprio il bagno infatti, ad essere uno degli ambienti di casa dove dovrai fare i conti con il calcare.

Per eliminare il calcare dal bagno dovrai usare un oggetto che hai già in cucina

Eliminare il calcare dal bagno è assolutamente importante, non solo per una questione estetica visto che le sue macchie sono davvero brutte da vedere, ma soprattutto perché un deposito eccessivo potrebbe anche impedire la corretta erogazione dell’acqua. Per questo, una pulizia periodica dei filtri dei rubinetti impedirà che questo accada.

eliminare calcare bagno
Pochi euro per eliminare il calcare dal bagno (Mammeincucina.it)

Nonostante sai benissimo che in commercio esistono tantissimi prodotti per rimuovere il calcare, questi, oltre ad avere un costo anche piuttosto importante, spesso risultano essere molto aggressivi e dannosi per l’ambiente. Proprio per questo, è molto importante trovare qualche semplice, ma efficace rimedio naturale che ti aiuti a rimuovere il calcare meno incrostato. A questo ci abbiamo pensato noi di Mammeincucina.it scovando in rete e precisamente dal profilo TikTok di @andrelifehack alcuni trucchetti per dire addio al calcare nel bagno. Ecco di cosa si tratta:

  1. Carta forno: anche tu hai sicuramente un rotolo di carta forno in cucina, ebbene, non dovrai fare altro che prendere un foglio, appallottolarlo e passarlo sulle superfici dei rubinetti, delle doccia e addirittura sui vetri del box doccia. Basterà una sola passata e tutto il calcare sarà rimosso;
  2. Scovolini per i denti: un’idea alquanto bizzarra ma super efficace. Prendine uno e passalo all’interno dei forellini del soffione della doccia e vedrai come l’acqua uscirà di nuovo bene.

Come vedi sono due trucchetti semplicissimi ma che ti aiuteranno a vincere la guerra contro il calcare.

Impostazioni privacy