Puoi cucinare i broccoli anche senza cattivi odori: prova il rimedio della nonna

Forse non lo sai, ma esiste un trucco per cucinare i broccoli senza lasciare cattivi odori: ecco tutto quello che c’è da sapere.

I broccoli sono un ingrediente sano e genuino con cui è possibile preparare tantissime ricette diverse. Bolliti, con la pasta, in padella o gratinati al forno possono rivelarsi davvero versatili! Purtroppo però, a prescindere dalla tecnica di cottura scelta, quando vengono cotti tendono a rilasciare un odore tutt’altro che gradevole.

broccoli senza cattivi odori
Come cucinare i broccoli senza emanare cattivi odori (Mammeincucina.it)

Ma niente paura, perché esistono svariati sistemi casalinghi per evitare che la puzza si impregni per tutta la casa perseguitandoti per giorni interi. Vedrai, grazie a questo rimedio della nonna super efficace i cattivi odori saranno solo un lontano ricordo e tu potrai cucinare i broccoli tutte le volte che vorrai senza temere di andare incontro a spiacevoli inconvenienti.

Sei curiosa di saperne di più? Allora basta perdere altro tempo prezioso, prendi carta e penna ed annota tutto quello che stiamo per dirti. Di sicuro ti sarà di grande aiuto per il futuro.

Puoi cucinare i broccoli anche senza cattivi odori: il rimedio della nonna

Prima di svelarti qual è il rimedio della nonna efficace al cento per cento per cucinare i broccoli senza emanare cattivi odori per tutta la casa, faresti bene a dare una controllatina alla cappa. Se, infatti, questa non è perfettamente pulita il rischio è che non aspiri la puzza. In particolare, per garantire una corretta areazione potrebbe essere necessario sostituire il filtro.

cucinare broccoli senza cattivi odori
Come cucinare i broccoli senza emanare cattivi odori: il rimedio della nonna (Mammeincucina.it)

Ad ogni modo, per essere davvero sicura di eliminare la puzza di broccoli quando li cucini puoi ricorrere ad un rimedio della nonna a dir poco geniale. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere di non averci mai pensato prima.

Non tutti lo sanno, eppure basta mettere in pratica questo trucchetto fai da te. Aggiungi un cucchiaio di latte nell’acqua di cottura dei broccoli ed il gioco è fatto: il cattivo odore sparirà una volta per tutte. In alternativa, è possibile anche sostituire il latte con un po’ di aceto di vino bianco.

Ancora, un altro utile stratagemma è quello di aggiungere in pentola qualche foglia di alloro che mitigherà l’odore forte e sgradevole del broccolo. Infine, se nessuno di questi trucchetti ti è stato d’aiuto imbevi una mollica di pane con aceto o succo di limone e riponila vicino alla valvola di sfiato della pentola a pressione. Il risultato è garantito!

Impostazioni privacy