Yogurt scaduto: non gettarlo via, lo ricicli in ben 5 modi geniali e da provare assolutamente

Hai trovato nel frigo un vasetto di yogurt scaduto? Non pensare di gettarlo via, usalo in questo modo e non ne sprecherai nemmeno una goccia. 

Sprecare risorse, e soprattutto del cibo, è davvero un gran peccato, soprattutto di questi tempi dove anche la cosa più banale ha un costo più alto rispetto al normale. Per questo è importante acquistare solo quello che è realmente necessario e che soprattutto presenta una data di scadenza anche piuttosto lunga.

yogurt scaduto
Come riutilizzare lo yogurt scaduto – Mammeincucina.it

Ciò non toglie che può capitare di dimenticarsi in frigorifero qualche alimento, per poi notarlo soltanto quando ormai è troppo tardi per essere mangiato. Fra i vari, lo yogurt è sicuramente uno fra quelli che almeno tutti una volta nella vita abbiamo lasciato scadere. In questi casi, la prima cosa che facciamo senza nemmeno pensarci su due volte, è quella di prenderlo è gettarlo via direttamente. Un grandissimo peccato, perché molti nemmeno immaginano quello che ci si può fare.

Con questi 5 rimedi mai più vasetti di yogurt scaduto nella pattumiera! Alcuni sono davvero geniali!

A differenza di altri alimenti che devono essere gettati non appena scadono, lo yogurt può essere consumato anche qualche giorno dopo. Tuttavia, se il tempo passato è ormai troppo non potrai fare altro che rassegnarti a non mangiarlo. Attenzione però, perché anche questa volta non dovrai affatto gettarlo via, anzi, quando scoprirai quello che potrai fare con dello yogurt scaduto ti pentirai di non averlo saputo prima. 

yogurt scaduto
Idee per usare dello yogurt scaduto (Mammeincucina.it)

Hai scoperto di avere nel frigo un vasetto di yogurt scaduto? Non pensare di gettarlo, ci sono 5 metodi alternativi per utilizzarlo che nemmeno immagini e ora te li andiamo a mostrare tutti: 

  1. Maschera per capelli: grazie alle sue proprietà nutritive, se mescoli un vasetto di yogurt con un cucchiaino di olio di mandorle dolci riuscirai ad ottenere una perfetta maschera per capelli. Applicala dopo lo shampoo e i tuoi capelli saranno nutriti e luminosi.
  2. Maschera viso: mescola un vasetto di yogurt con un cucchiaino di miele e il succo di un limone e renderà la pelle del tuo viso luminosa e priva d’impurità. 
  3. Lucidare l’ottone: versa una piccola quantità su di un panno morbido e passalo sui tuoi oggetti in ottone, torneranno immediatamente lucidi e senza macchie. 
  4. Scrub per il corpo: mescola lo yogurt con dello zucchero di canna e con un cucchiaio di farina d’avena ed avrai ottenuto un perfetto scrub d’applicare sulla pelle sotto la doccia. 
  5. Per ricette dolci o salate: esattamente come ti abbiamo detto poco fa, lo yogurt può essere consumato, se in perfetto stato, anche dopo la data di scadenza. Ideale per preparazioni dolci e salate. 

Adesso che hai scoperto come riutilizzare uno yogurt scaduto, siamo certi che non lo getterai mai più via.

Impostazioni privacy