Pasqua e viaggi: tre posti da visitare spendendo pochissimo

Le vacanze di Pasqua sono sempre più vicine e la voglia di partire cresce. Vediamo insieme tre bellissimi posti in cui si spende pochissimo.

Se pensate che solo i ricchi possano permettersi di viaggiare, sbagliate di grosso. Oggi vi proponiamo tre splendide mete da visitare durante le vacanze di Pasqua e in cui spenderete davvero pochissimo. Preparate già le valigie!

Dove andare a Pasqua
Tre posti super economici da visitare a Pasqua/ Mammeincucina.it

Un vecchio proverbio recitava: “Natale con i tuoi ma Pasqua con chi vuoi”. Infatti è proprio così. Mentre a Natale siamo soliti restare con genitori e familiari, a Pasqua la maggior parte di noi preferisce viaggiare.

Complice anche il bel tempo e le temperature quasi estive degli ultimi giorni, la voglia di partire e scoprire posti nuovi cresce. Tuttavia molti sono frenati dalla paura dei prezzi. Infatti il carovita degli ultimi mesi ha messo in ginocchio quasi tutti.

Per viaggiare però non sempre serve spendere molto. Anzi: a volte si riescono a visitare città splendide spendendo davvero poco. In particolar modo se approfittate delle offerte last minute o last second, riuscirete a cavarvela spendendo meno di quanto immaginate.

Ecco dove andare a Pasqua spendendo pochissimo

Anche se non disponete di grandi budget, non disperate e non rassegnatevi a passare la giornata di Pasqua stesi sull’erba del vostro giardino di casa. Oggi vi proponiamo tre mete che, pur essendo bellissime, costano pochissimo.

Pasqua, mete economiche
Tre viaggi da fare durante le vacanze di Pasqua/ Mammeincucina.it

Marrakech

Questa città è la perla del Marocco. Talmente bella che riuscì a conquistare il re della moda: Yves Saint Laurent, alle cui creazioni è stato dedicato un intero museo. Se decidete di recarvi a Marrakech dovete assolutamente visitare piazza Jemaa el Fna, patrimonio dell’UNESCO dal 2001: un vero e proprio palcoscenico dove si esibiscono ammaestratori di animali e commercianti. Non potete tornare in Italia senza aver visto i Jardin Majorelle con i loro colori intensi e l’enorme varietà di piante.

Marsiglia

Se amate le città piccole e romantiche che affacciano sul mare, Marsiglia è la vostra meta ideale a Pasqua.Tra le prime cose da non perdere in questa cittadina francese c’è il quartiere di Porto Vecchio, luogo perfetto dove osservare i pescatori al lavoro. Bellissima la Cattedrale di Notre-Dame de la Garde, facilmente riconoscibile per il suo colore bianco e per il suo stile romanico-bizantino. Da questa postazione, inoltre, sarà anche possibile godere di uno stupendo panorama sul mare. Da Marsiglia è facilissimo raggiungere la Liguria a cui è collegata da un treno. In poco più di un’ora potrete arrivare a Sanremo, città dei fiori e in cui ogni anno ha luogo il festival canoro.

Norcia

Infine, se preferite restare in Italia, la meta perfetta per Pasqua è sicuramente la cittadina umbra di Norcia, famosa in tutto il mondo per il suo tartufo nero. Tra le attrazioni principali di Norcia troviamo Piazza San Benedetto, la Basilica di San Benedetto e il Duomo di Santa Maria. Da assaggiare assolutamente la torta al formaggio: piatto tipico pasquale.

Impostazioni privacy