Occhio a cosa tocchi: sono questi gli oggetti più sporchi in una camera d’hotel

In una camera d’hotel, ci sono alcuni oggetti che non andrebbero mai toccati. Sono veri ricettacoli di batteri: stai attento.

Per quanto si possa scegliere un hotel di lusso, le camere sono sempre ambienti davvero molto frequentati e, soprattutto se hanno determinate caratteristiche di arredamento, è difficile che vengano pulite alla perfezione. Quelle con la moquette, ad esempio, sono quelle in cui si deve stare più attenti, soprattutto in caso di allergia alla polvere e agli acari. Ecco quali sono gli oggetti più sporchi di una camera d’hotel.

Quali sono gli oggetti più sporchi della camera di un hotel
Camera di hotel, non toccare: sono gli oggetti più sporchi (mammeincucina.it)

Ovviamente ci sono alberghi che garantiscono condizioni di pulizia ottimali ma, nella media delle strutture, qualche svista è sempre presente. Se un leggero strato di polvere sulla televisione o sopra gli armadi è concesso ed ammissibile, ci sono oggetti invece che non si dovrebbero mai toccare prima di una pulizia fatta con le proprie mani: ecco di quali si tratta.

Camera d’hotel, non sfiorare mai questi oggetti: sono il regno della sporcizia

Immaginiamo la situazione: arriviamo da un lungo viaggio, finalmente ci danno le chiavi della camera e possiamo andare a rilassarci. Qual è il primo luogo della stanza che visitiamo? Il bagno! Niente di più rilassante di una bella doccia, per rinfrescarsi e riprendere le forze. Attenzione, però, ai germi: l’acqua calda e l’ambiente umido sono il loro habitat preferito e spesso e volentieri questa è la zona della camera più sporca.

Quali sono gli oggetti più sporchi della camera di un hotel
Camera di hotel, non toccare: sono gli oggetti più sporchi (mammeincucina.it)

Portate con voi delle salviettine igienizzanti e passatele su tutti i sanitari, prima di toccarli con il vostro corpo. Lasciate scorrere un po’ d’acqua calda in doccia e nel lavandino, così come nel bidet, mentre per il WC tirate l’acqua un paio di volte: in questo modo, rimuovete eventuali pelucchi, polveri e impurità rimaste sulla superficie.

In camera, ci sono però anche altri oggetti da controllare. Il primo è il telecomando: passando di mano in mano, porta con sé milioni di germi ed è davvero difficile da pulire. Per preservarvi, mettetelo in una bustina di plastica trasparente e usatelo da lì: in questo modo, eventuali batteri e impurità non verranno a contatto con il vostro corpo.

Anche il copriletto sarebbe da togliere, poiché si tratta della parte più esterna del letto, che viene a contatto con i vestiti sporchi di chi ci si siede, con valigie e borse che gli vengono appoggiate sopra e con molte altre impurità: toglietelo appena entrate in camera e piegatelo in un angolo, chiedendo poi alle inservienti di non rimettervelo.

Impostazioni privacy