Ecco perché dovresti fare un cerchio sulla padella con l’aglio prima di cuocere un uovo: assurdo cosa accade

Un trucco assolutamente da provare: ecco perché dovresti fare un cerchio con l’aglio sulla padella prima di cuocere l’uovo!

A volte in cucina bastano piccole accortezze per semplificarci la vita e rendere una ricetta perfetta. Semplici gesti a cui normalmente non avremmo mai pensato, ma che invece una volta scoperti non abbandoneremo più.

cerchio aglio uovo
Ecco perché dovresti fare un cerchio con l’aglio prima di cuocere l’uovo – Mammeincucina.it

Ad esempio quando si cucinano alcuni cibi che vogliamo escano precisi sia per una questione estetica che di gusto possiamo attingere ai tanti trucchi che le nostre nonne ci hanno tramandato.

Oggi nell’era del web 2.0 sono spesso i social a regalarci perle di cucina che mai e poi mai avremmo immaginato. Proprio come questo trucco che vogliamo svelarvi e che abbiamo scovato su Instagram. Consiste nel fare un cerchio con l’aglio in padella prima di cuocere l’uovo, il risultato è assurdo!

Cerchio con l’aglio nella padella: e l’uovo è perfetto!

Se siete amanti della precisione e in cucina volete essere sempre impeccabili, conoscere i segreti per preparare ricette oltre che buone anche belle è fondamentale. Si tratta di piccoli ‘trick’ utili che permettono di ottenere risultati eccezionali.

cerchio aglio uovo
Con l’aglio fai un cerchio sulla padella – Mammeincucina.it

Un esempio è quello che vi stiamo per svelare. Alzi la mano chi non hai mai cucinato un uovo in padella. Una delle preparazioni probabilmente più comuni e veloci. Dalla colazione al pranzo fino ad arrivare alla cena.

Un piatto che richiede pochi minuti, che dona nutrimento e al tempo stesso ci permette di restare leggeri. Ma se vogliamo preparare un uovo perfetto e bello anche da vedere dovremo utilizzare questo trucchetto.

Tutto quello che ci serve è un semplice spicchio d’aglio. Dopo averlo sbucciato dovremo disegnare la forma di un cerchio nella nostra padella, ripassandoci sopra diverse volte. A questo punto non dovremo far altro che rompere l’uovo all’interno del cerchio e lasciarlo cuocere.

Noteremo con grande stupore come l’uovo non uscirà dai bordi disegnati e potremo servirlo perfettamente rotondo.

Questo trucco è particolarmente utile se ad esempio abbiamo ospiti a cena e non vogliamo fare brutte figure. Potremo infatti preparare un semplicissimo uovo in padella con una forma eccezionale praticamente perfetta che manco fossimo Giotto!

 Non solo, con questo trucco dell’aglio potremo anche disegnare un altro tipo di forma. Ad esempio possiamo realizzare un quadrato o se siamo anime romantiche un cuore. Stupiremo così la nostra dolce metà servendogli una cena incredibile!

Impostazioni privacy