Lavare i pavimenti senza secchio dell’acqua: risparmi in bolletta e ci metti la metà del tempo!

Se userai questo trucco per lavare i pavimenti senza secchio dell’acqua noterai un grosso risparmio sulla bolletta e ci metterai la metà del tempo!

Scopri subito il segreto che ti cambierà il modo di fare le pulizie in casa.

metodo alternativo al secchio Mammeincucina
risparmia tempo e denaro nelle pulizie Mammaincucina

Ecco come fare a lavare i pavimenti di tutta la casa senza usare più il classico secchio e risparmiare tempo e denaro.

Lavare i pavimenti così è comodo e conveniente

Se ti occupi delle pulizie di casa, forse sai come lavare i pavimenti può diventare una delle operazioni più lunghe in assoluto, questo perché disinfetta pulirli, disinfettarli e lucidarli, soprattutto se la casa ha una pavimentazione diversa nelle nelle varie stanze è complicato.

Se nel bagno, nella cucina, nella sala da pranzo, nella camera da letto, nell’ingresso e così via avete mattonelle grés porcellanato, parquet etc significa utilizzare prodotti diversi sulle differenti superfici, e anche strizzare più volte i panni per pulire meglio. Poi occorre sciacquarli e cambiare più volte il detersivo. Ma per fortuna però c’è un piccolo trucco che puoi utilizzare quando hai poco tempo per lavare a fondo.

Questo semplice rimedio farà la differenza e ti farà anche risparmiare dei soldi sulla bolletta dell’acqua. Scopriamo subito come si fa.

Il trucco che ti fa risparmiare tempo e denaro nelle pulizie di casa

Se vuoi cominciare a risparmiare tempo e denaro nelle pulizie di casa fai così: invece di utilizzare il classico secchio colmo d’acqua e detersivo per lavare, versa in un recipiente acqua, del sapone di Marsiglia un po’ di bicarbonato. Poi fai sciogliere bene mescolando il tutto, e dopo prendi uno spruzzino con erogatore e versa al suo interno la soluzione ottenuta.

Per fare questo operazione puoi sfruttare un normale imbuto da cucina. Ora avrai sempre la tua soluzione pulente a portata di mano e non dovrai spostare il secchio da una parte all’altra della casa, consumerai anche meno acqua.

A questo punto dovrai solo vaporizzare la soluzione su un panno in microfibra. Fissa il panno di microfibra alla scopa, o meglio ancora a un attrezzo con ‘ganci’, come ad esempio quello del noto bastone Swiffer, e dopo aver spruzzato il bicarbonato e il sapone di Marsiglia, puoi procedere a lavare tutti i pavimenti.

così lavi e risparmi Mammeincucina
così lavi senza secchio Mammeincucina

In questo modo in poco tempo vedrai i pavimenti brillare, quindi anche se  hai poco tempo per lavare, riuscirai a pulirli comunque alla perfezione. Guarda tu stesso come si fa seguendo questo breve filmato, che è stato diffuso sulla piattaforma di video Tik Tok.

 

@rimedinaturali PULIZIA PAVIMENTI SENZA SECCHIO 😉 #rimedinaturali #puliziapavimenti #saponedimarsiglia #bicarbonato #lavarepavimento #trucchettipulizie #trucchetticasalinghi #puliziacasa #pulizieveloci #cleantips #lifehacks #perte ♬ In Love With You – BLVKSHP

Impostazioni privacy