Bere il latte crudo, una nuova ricerca cambia tutto quello che sapevamo

La nostra opinione sul latte crudo potrebbe cambiare del tutto. Uno studio recente ci pone di fronte a nuove importanti informazioni.

I prodotti a base di latte crudo sono stati apprezzati fin dall’inizio dell’umanità. I tipi di latte crudo più comunemente consumati provengono da mucche, pecore e capre. Ci sono molte aziende nel mondo specializzate nella commercializzazione di latte crudo non trasformato, intero e vivo, con tutti i suoi batteri probiotici.

Benefici del latte crudo
Benefici del latte crudo: finalmente una verità che dovresti conoscere – mammeincucina.it

Il profilo nutrizionale del latte crudo è impressionante. Dopotutto, è anche progettato per nutrire in modo completo un neonato. Solo una tazza (244 grammi) di latte vaccino intero crudo contiene:

  • Calorie: 150

  • Proteine: 8 grammi

  • Grasso: 8 grammi

  • Calcio: 30% d

  • Vitamina A: 6%

  • Ferro: 6%

  • Colesterolo: 10%

  • Zuccheri: 12 grammi

Latte crudo: un beneficio incredibile per la salute delle nostre ossa

Il latte crudo è un’ottima fonte di vitamine e minerali facili da digerire (biodisponibili), compresi i “nutrienti preoccupanti”, che sono sottoconsumati da molte popolazioni. Il latte crudo è anche una buona fonte di vitamina A, magnesio, zinco e tiamina (B1). Inoltre, è un’ottima fonte di proteine ​​e contiene centinaia di diversi acidi grassi sani, tra cui l’acido linoleico coniugato (CLA) e gli omega-3.

Latte crudo
Il potere del latte crudo sulle nostre ossa – mammeincucina.it

L’acido linoleico coniugato e gli acidi grassi omega-3 sono collegati a molti benefici per la salute. Il contenuto nutrizionale del latte crudo varia a seconda di fattori come il suo contenuto di grassi e la dieta e il trattamento della mucca da cui proviene.

Inoltre, il latte crudo di mucca nutrita con prodotti controllati, come avviene in tanti allevamenti italiani, contiene quantità maggiori di antiossidanti benefici, come la vitamina E e il beta-carotene, che aiutano a ridurre l’infiammazione e combattere lo stress ossidativo.

Bere latte crudo è stato a lungo associato a benefici per le ossa in età di crescita. Un recente studio lo conferma. Ciò è dovuto alla sua potente combinazione di sostanze nutritive, tra cui calcio, fosforo, potassio, proteine ​​e (nei latticini nutriti con erba) la vitamina K2. Tutti questi nutrienti sono essenziali per mantenere ossa forti e sane. Circa il 99% del calcio del tuo corpo è immagazzinato nelle ossa e nei denti.

L’aggiunta di latte e latticini alla dieta può prevenire malattie ossee come l’osteoporosi. Inoltre, il latte è una buona fonte di proteine, un nutriente fondamentale per la salute delle ossa. Infatti, le proteine ​​costituiscono circa il 50% del volume osseo e circa un terzo della massa ossea. Le prove suggeriscono che mangiare più proteine derivate dal latte crudo, nei bambino, ​​può proteggere le loro ossea. Il latte crudo si rivela fondamentale anche in quelle donne che non consumano abbastanza calcio nella dieta.

Impostazioni privacy