Correttore occhiaie: quasi tutte lo usano male | Errori da evitare svelati dai truccatori

Tutte le donne amano coprono le occhiaie con il correttore, ma forse in poche lo sanno usare nel modo giusto: gli errori comunissimi. 

Saranno anche tantissime quelle donne che preferiscono non truccarsi e amano mostrarsi al naturale in giro o sul proprio posto di lavoro, ma non si può fare a meno di sottolineare quanto siano altrettanto numerose coloro che, invece, sono amanti del make up, sfoggiandone uno diverso per ogni situazione.

correttore occhiaie errori
Tante donne sbagliano ad usare il correttore: cosa fanno (mammeincucina.it)

Tra i tantissimi prodotti che si utilizzano quotidianamente per il make up, il correttore è sicuramente tra i più amati. Vero e proprio salvavita quando si è avuta una notte insonne e le occhiaie sono troppo evidenti, questo prodotto è alla base di qualsiasi tipo di trucco. In tante donne, quindi, lo usano, ma forse tutte lo fanno nel modo sbagliato. D’altra parte, nessuno è nato imparato!

Secondo quanto riferisce Nerina Freàn, National makeup artist di Givenchy, a Vogue, sembrerebbe che tantissime donne siano solite commettere errori comunissimi al momento dell’applicazione del correttore sul viso. A quali fa esattamente riferimento l’esperta? Scopriamolo insieme.

Gli errori comuni che tutte le donne compiono quando usano il correttore

Credi anche tu di sapere tutto sul make up solo perché sei solita truccarti? Forse ti sbagli davvero di grosso! A fare luce sulla questione e su tutti quegli errori che le donne commettono, seppur inconsapevolmente, con l’applicazione del correttore, è Nerina Freàn. Scopriamo insieme cosa ha rivelato la make up artista a Vogue.

correttore occhiaie cosa sapere
Cosa deve sapere ciascuna donna prima di applicare il correttore sulle occhiaie (mammeincucina.it)
  • Non bisogna mai utilizzare un correttore color pesca (o, al massimo, colorato) sotto l’intera lunghezza dell’occhio. Si tratta, infatti, di prodotti che mirano a correggere le occhiaie, che non andrebbero mai applicati in questo modo. Piuttosto, sarebbe preferibile fare solo due puntini sulla parte più scura e poi picchiettare con i polpastrelli. Dopo aver fatto questo primo step, si può procedere con un correttore di colore beige da applicare sulla palpebra inferiore e da sfumare con pennello o spugnetta;
  • Non tutte prendono in considerazione di truccare le ali nasali. Secondo l’esperta, invece, si tratta di uno step doveroso da fare, soprattutto se si vuole che il make up duri tutto il giorno. In questo caso, è preferibile utilizzare un correttore color beige da sfumare insieme al fondotinta con pennello o spugnetta;
  • Sfumare il correttore con le mani è consentito solo quando si tratta di prodotti colorati, altrimenti è preferibile utilizzare un pennello. 

Sono questi, quindi, gli ‘errori’ più comuni che commettono le donne: anche tu sei tra queste?

Impostazioni privacy