Amate i broccoli, ma odiate la puzza? Ecco i 3 trucchi da utilizzare per non avere cattivi odori

Saporiti, nutrienti e genuini: ami i broccoli ma odi la loro puzza? Prova questi 3 trucchi per cucinarli senza cattivi odori

I broccoli sono un ingrediente davvero salutare e gustoso che è sempre una buona idea portare a tavola. Si possono cucinare in tanti modi diversi, tutti saporiti e sfiziosi, ma spesso quando andiamo a prepararli dobbiamo far fronte ad un problema odioso: la loro puzza! Per questo abbiamo deciso di proporti 3 trucchi infallibili da provare per evitare che quel cattivo odore insopportabile si diffonda in casa!

trucchi broccoli cattivo odore
Cucinare i broccoli senza cattivo odore: tre trucchi infallibili (mammeincucina.it)

Non dovrai preoccuparti di spalancare le finestre ogni volta che ti metti ai fornelli per cucinarli o di spruzzare quantità industriali di deodorante per ambienti. Scegli il metodo che preferisci e preparati a rimanere a bocca aperta!

Cucinare i broccoli senza cattivi odori: 3 trucchi da provare

Sia che decidiate di unirli alla pasta, che di cuocerli in padella come contorno o addirittura di friggerli, non dovrete preoccuparvi della puzza. La cosa bella è che non dovrete spendere nemmeno un soldo, poiché si tratta di soluzioni naturali a costo zero. Andiamo subito a scoprirle insieme.

puzza broccoli rimedio
Fai sparire la puzza dei broccoli quando cucini: prova questi metodi geniali (mammeincucina.it)

Buccia e succo di limone (o di arancia). Se avete intenzione di friggere i vostri broccoli, prima di mettervi all’opera preparate un pentolino con abbondante acqua. Al suo interno aggiungete il succo e la buccia di un limone o di un’arancia e fate arrivare a bollore. Abbassate la fiamma e tenete il pentolino sul fornello durante tutto il tempo che impiegherete per la frittura. Invece che il cattivo odore in casa si spargerà la fragranza di questi agrumi!

Ammorbidente. Quando dovete stufarli o bollirli, la puzza diventa intensa e persistente. Un ottimo modo di contrastarla è sfruttare sempre il trucco del pentolino, ma aggiungendo all’acqua un cucchiaio di ammorbidente. Anche in questo caso faremo bollire e una volta terminata la cottura dei broccoli potremo spostare il pentolino nelle varie stanze della casa così da profumarle a fondo.

Mollica di pane. Immergi una mollica di pane nell’aceto e sistemala su di un piattino o in una ciotola. Posiziona quindi la ciotola accanto al fornello e lasciala durante tutta la cottura dei tuoi broccoli. L’aroma intenso dell’aceto sovrasta ed assorbe tutti gli altri e catturerà il cattivo odore impedendogli di diffondersi in casa! Non ci sono scuse, ora puoi cucinarli senza problemi!

Impostazioni privacy