Whatsapp, arriva la novità che stravolge i gruppi: nessuno se l’aspettava

Whatsapp è in continuo aggiornamento e questa volta la novità riguarda proprio i gruppi: nessuno si aspettava questa nuova funzione

L’app più scaricata al mondo è sicuramente Whatsapp. Questa permette di comunicare a più persone simultaneamente a dispetto del tempo e della distanza. Si tratta di un’applicazione fondamentale per affrontare la vita quotidiana. Si possono inviare messaggi di testo ma non solo, anche foto, immagini, gif e da qualche anno messaggi audio.

Whatsapp novità gruppi
Un’importante novità per quelli che hanno tanti gruppi tra le chat di Whatsapp – mammeincucina

Questi sono diventati davvero indispensabili perché sostituiscono le chiamate, possono anche essere velocizzati con x1,5 e x2. Ultimamente quest’app è sempre in fase di aggiornamento per tutelare la privacy degli utenti. È nata infatti la crittografia end to end per permettere ad ogni utente di chattare liberamente. Possiamo quindi decidere chi può guardare il nostro profilo se non è presente nella nostra rubrica, chi guardare le stories, e anche chi può vedere se siamo online. Insomma, gli sviluppatori non smettono di sorprenderci grazie alle nuove funzioni. Per fortuna arriva una novità davvero unica e riguarda l’impostazione dei gruppi. Scopriamo qual è.

Whatsapp: una novità che sorprende tutti

Tramite il programma beta Test-Flight c’è stato un nuovo aggiornamento e riguarda la versione 23.05.74. Ma cosa possiamo trovare di nuovo in questo aggiornamento? Si tratta di una funzione che riguarda i gruppi e consente agli amministratori di ciascun gruppo di approvare nuovi partecipanti ogni qual volta bisognava farli entrare in un gruppo. Solitamente sono proprio gli amministratori a consentire o a rifiutare l’adesione. Nelle impostazioni di gruppo è presente l’opzione “Approva nuovi partecipanti”. Se si desidera attivare questa opzione, se si desidera di entrare in un gruppo, bisogna essere approvato da un amministratore. Quindi se qualcuno ai aggiunge al gruppo, rimane “in attesa” e spetta poi agli amministratori esaminare. Cliccando sulla voce “partecipanti in attesa”, si potrà poi decidere.

Novità gruppi whatsapp
Novità stupenda per chi si trova in un gruppo Whatsapp – mammeincucina

Quali sono i vantaggi di questa opzione? Se è disattivata, chiunque può unirsi senza che arrivi una richiesta all’amministratore. I membri del gruppo possono anche far parte di un sottogruppo senza che si inviino richieste agli amministratori dei gruppi. Se la funzione è invece attiva, tutti quelli che vogliono far parte del gruppo devono necessariamente essere approvati da un amministratore dello stesso aprendo la sezione “partecipanti in attesa” che fa parte delle impostazioni. È davvero utile perché solo gli amministratori possono decidere, anche quando gli stessi vengono invitati da qualcun altro. È una funzione fondamentale soprattutto per gruppi con molti partecipanti, difficili da gestire.

Impostazioni privacy