Il rimedio delle colf per far brillare lavello e rubinetti senza detersivi: ne basta un goccio e risolvi per giorni

Finalmente potrai far brillare lavello e rubinetti senza utilizzare i detersivi! Ecco di cosa avrai bisogno: risolvi in un attimo!

Il cruccio di ogni donna, quando si tratta di pulizie, è sicuramente l’acciaio. Rubinetti e lavello, di questo materiale, danno sempre un bel po’ di filo da torcere: non riescono mai ad apparire, dopo diversi lavaggi, splendenti e lucidi come desideriamo. Nonostante le abbiamo provate di ogni, nonostante i prodotti utilizzati siano stati diversi, costosi ed anche a volte ‘chimici’, il problema non è stato risolto. Almeno fino ad oggi.

lavello e rubinetti lucidi
Come ottenere lavello e rubinetti lucidi (Mammeincucina.it)

Con il trucchetto che vi faremo vedere di seguito, finalmente potrete dire ‘addio’ a macchie ed aloni ed avere finalmente il lavello e i rubinetti brillanti come non mai! Non vi occorrerà alcun tipo di detersivo, ma solo ingredienti naturali. Siete pronte?

Se desideri rendere splendenti il lavello e i rubinetti devi seguire questo metodo: ecco il trucchetto giusto per te

Ogni giorno, nella nostra casa, prestiamo attenzione alle pulizie. Per avere le camere sempre in ordine, profumate e super pulite dobbiamo impiegare un bel po’ di tempo: ecco quindi che ci soffermiamo anche sui singoli particolari, sui singoli oggetti presenti nelle nostre camere. Ciò a cui prestiamo maggiore attenzione è il lavello della cucina e i rubinetti presenti in ogni casa, che non riescono mai ad apparire lucenti come desideriamo. Forse sbagliamo metodo di pulizia? Forse non utilizziamo i detergenti giusti? Non c’è una risposta ben precisa, ma quest’oggi vi mostreremo un metodo davvero unico, a costo 0, che vi permetterà di farli tornare lucidi come non mai.

lavello e rubinetti trucchetto lucidi
Il trucchetto per rendere il lavello e i rubinetti lucidi (Mammeincucina.it)

Per realizzarlo avrete bisogno solo di ingredienti naturali che trovate nella vostra casa, in particolare di:

  • bucce di arancia o limone
  • aceto bianco
  • un vasetto con la chiusura ermetica

La prima cosa da fare è pulire bene sia i limoni che le arance (in base alla vostra scelta), sbucciarle e riporre le bucce in un vasetto. Coprirle con dell’aceto bianco, magari fino all’orlo o poco prima, e chiudere ermeticamente. Lasciar riposare per circa 24 ore in modo che l’odore delle arance possa diffondersi nell’aceto e creare la miscela perfetta. Trascorso il tempo necessario per quest’ultima operazione, possiamo aprire il vasetto, aspettare che l’odore molto forte evapori un po’, e bagnare un panno in microfibra con un po’ di composto ottenuto.

@annaesapone Risposta a @Concetta Suppa ✨ acciaio splendente ✨ grazie al consiglio della gentilissima Concetta! Profumo gradevole e risultato ottimo! 💪🏻 #annaesapone #cleaning #cleaninghacks #cleaningtips #pulizie #pulizie #puliziedomestiche #pulizieincasa #casa #consiglicasa ♬ Escapism. – Super Sped Up – RAYE

A questo punto non ci resta che strofinare il panno sia sui rubinetti che nel lavandino. Saranno splendenti come non mai! Un metodo economico, efficace e super profumato: provatelo immediatamente e non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy