Occhiaie addio con un ingrediente della dispensa: economico e pratico, provalo subito

Le occhiaie sono fastidiose e spesso ci fanno sentire a disagio: digli addio con un ingrediente che hai in dispensa, rimedio economico

Il riposo è parte fondamentale della nostra vita, ne abbiamo bisogno per riuscire a sentirci in forma ed energici e affrontare le giornate e gli impegni nel modo giusto. Quando lo trascuriamo, iniziamo ad avvertire effetti diversi, a sentirci sfatti, ma le conseguenze sono visibili anche sul nostro viso. Le occhiaie sono un vero fastidio e possono farci sentire anche a disagio: il rimedio per dir loro addio, un ingrediente economico che trovi in dispensa!

occhiaie rimedio naturale
Addio alle occhiaie: il rimedio naturale da provare (mammeincucina.it)

Capita a tutti di trovarsi a fare i conti con questi cerchi scuri o rossastri sotto gli occhi. Li sentiamo pesanti, stanchi, talvolta possono essere anche gonfi. Per il loro benessere e per la salute della nostra vista, non dobbiamo trascurarli. Andiamo allora  scoprire come darci una mano senza spendere un soldo.

Occhiaie, falle sparire: digli addio grazie ad un ingrediente che trovi in dispensa

Certo, in circolazione ci sono prodotti specifici per ogni esigenza estetica. Ma è anche vero che non sempre vogliamo spendere una piccola fortuna in cosmetici, creme e simili. Possiamo, allora, affidarci ai rimedi naturali che possono essere altrettanto efficaci ma che non ci costano niente. Nel caso delle occhiaie, ecco cosa possiamo usare.

bustine tè occhiaie
Il rimedio naturale contro le occhiaie: ci avevi mai pensato? (Mammeincucina.it)

Quale sarà questo misterioso e portentoso prodotto? In effetti si tratta di un qualcosa che solitamente consideriamo un semplice rifiuto e che buttiamo via senza pensarci troppo. Stiamo parlando delle bustine di tè ormai usate che finiscono nel cestino e che invece possono rivelarsi un vero toccasana per aiutarci contro le occhiaie. Scopriamo come usarle nel modo giusto.

Una volta preparato il nostro tè raccogliamo le bustine in una ciotola e andiamo a posizionarle in frigo. Lasciamo che si raffreddino per bene e, dopo aver lavato con cura il viso e averlo asciugato delicatamente, sistemiamo le bustine sugli occhi chiusi. Teniamole in posa almeno una decina di minuti, in modo che abbiano il tempo di lenire e alleviare gonfiori e rossori. Non avrete bisogno di risciacquare il viso, forse non sapete che il tè è anche un ottimo sostituto al classico tonico. Un trucco portentoso che ci farà sentire subito meglio e i cui effetti saranno visibili già dopo due o tre giorni di utilizzo. Ovviamente, dobbiamo essere costanti e ricordare che dormire quanto basta è il modo migliore di prevenire questo problema odioso.

Impostazioni privacy