Oroscopo, la classifica di fedeltà dei segni: da chi devi diffidare

Quali sarebbero, secondo l’oroscopo, i segni più predisposti alla fedeltà e quelli più inclini a tradire: pronto a scoprire tutta la verità?

Tema da sempre spinoso e perciò dibattuto ed analizzato all’infinito senza che si riesca a trovare una soluzione che metta d’accordo tutti, la fedeltà continua a rappresentare per la stragrande maggioranza delle persone un elemento imprescindibile dalle relazioni amorose. A parte alcune eccezioni che, per quanto i tempi siano cambiati, non riescono a convincere moltissimi con le loro teorie sul cosiddetto ‘amore libero’, nelle coppie il tradimento continua a non essere ammesso e la gelosia non passa mai di moda.

la fedeltà dei segni zodiacali
Zodiaco e fedeltà, ecco i segni più leali e quelli di cui non fidarsi – Mammeincucina.it

Se secondo la psicologia, l’inclinazione a tradire deriverebbe da certe esperienze passate e dal modo in cui si è cresciuti, curioso è che anche l’astrologia abbia le sue tesi al riguardo. In base a tale disciplina, infatti, una maggiore o minore propensione alla fedeltà dipenderebbe dal segno zodiacale.

Per chi ci crede, o semplicemente per chi si diverte a scoprire cosa le stelle gli riservano e a verificare la corrispondenza tra le caratteristiche attribuite ai vari segni, è interessante anche sapere da quali segni si deve diffidare quando si tratta di lealtà. Ovviamente, ai primi posti della classifica che stiamo per mostrarti potresti esserci anche tu stesso. Che ne dici allora di scoprire se tu ed il tuo partner potete ‘dormire sonni tranquilli’ o se invece uno di voi deve preoccuparsi?

Segni zodiacali e fedeltà: questa classifica ti rivela se sei tra i più fedeli dell’oroscopo

Ti sarà capitato decine di volte di imbatterti in un elenco delle caratteristiche dei segni: dal più volubile al più bugiardo, dal più invidioso al più avaro, dal più sognatore al più realista…insomma, una lista sterminata di qualità e tendenze caratteriali in cui ti sei ritrovato oppure no.

segni zodiacali più fedeli
Quanto sono fedeli i segni dell’oroscopo: scopri di chi devi dubitare – Credits: Pinterest – Mammeincucina.it

Una delle classifiche più interessanti però resta quella della fedeltà in amore: anche chi si mostra piuttosto scettico nei confronti dell’astrologia non resiste alla tentazione di dare una sbirciatina alle possibilità che ha di essere ingannato dal partner con un’altra persona! Ecco quali sono i segni meno affidabili riguardo alla completa devozione ad un unico partner secondo questa classifica pubblicata su Pinterest:

  • Ai primi cinque posti troviamo i fedifraghi dello zodiaco: Sagittario, Acquario, Gemelli e Capricorno.
  • Ariete, Cancro, Toro e Bilancia si piazzano invece in una posizione intermedia
  • Di Leone, Pesci, Vergine e Scorpione, invece, potete fidarvi ciecamente.

Se stai insieme a qualcuno appartenente ai segni in cima alla classifica, ti consigliamo di fare molta attenzione perché potrebbero riservarti qualche colpo basso in tal senso. A pensarci bene, però, la prudenza non è mai troppa, quindi occhio in tutti i casi!

Impostazioni privacy