Casa perfettamente pulita in 1 ora: prova questi consigli e rimarrai stupito dal risultato

In pochissimi conoscono il trucchetto per avere pulita tutta la casa in 1 ora: provaci e rimarrai davvero stupita.

Provvedere alle faccende domestiche è un vero e proprio gioco da ragazzi, ma quanto può essere faticoso e noioso. Soprattutto quando si va di fretta e si ha poco tempo a disposizione, quanto può essere scocciante dover prima pulire tutta la casa da cima a fondo? Forse non tutti lo immaginano, ma esiste un ‘trucchetto’ che permette di rimuovere tutto lo sporco in eccesso e la polvere accumulata sui mobili in 1 ora soltanto.

casa pulita 1 ora trucchetto
Come avere la casa pulita in una sola ora: metodo infallibile (mammeincucina.it)

Non credere che in una sola ora tu non riesca a pulire tutta la casa o che, addirittura, non rimarrai assolutamente soddisfatta del risultato ottenuto. Anzi, ti assicuriamo che se seguirai alla lettera tutti i consigli nel tuo nido d’amore si diffonderà un odore talmente incredibile che rimpiangerai di non aver conosciuto questo trucchetto molto prima d’ora. A questo punto, la domanda sorge spontanea: in che cosa consiste questo ‘metodo’? E’ sicuro: resterai davvero di stucco!

Come avere una casa pulita in 1 ora: il risultato è garantito

Se sei stanca di dover spendere tantissimo tempo per la pulizia della tua casa, sei nel posto giusto. In pochissimi immaginano che esista un trucchetto facile facile da mettere in pratica che permette di provvedere alle faccende domestiche in pochissimo tempo, ottenendo ugualmente un risultato strabiliante.

pulizie casa veloci
Come provvedere alle pulizie di casa in pochissimo tempo (mammeincucina.it)

Per avere una casa pulita in 1 ora soltanto, non devi fare altro che seguire una serie di consigli. Parliamo di veri e propri step che ti permettono di provvedere alle faccende domestiche in 60 minuti esatti, ottenendo comunque un risultato ‘wow’. Alla base di tutti, però, ce ne sono due che non possono essere assolutamente presi sottogamba. In primis, parliamo della collaborazione tra uomini e donne. Se vivi con il tuo compagno, tuo marito e i vostri figli, sappi che anche loro devono fare la loro parte. Fatti aiutare anche dai tuoi uomini nelle faccende domestiche e ti assicuriamo che il tempo si ridurrà di gran lunga. In secondo luogo, poi, ricordati che è importante pulire ogni giorno per evitare l’accumulo di polvere e di sporco, ma anche per risparmiare tempo.

Fatta questa dovuta premessa, passiamo ai consigli veri e propri da mettere in pratica:

  • Appena sveglia, fai arieggiare la stanza e tutta la casa. Apri, quindi, tutte le finestre e fai entrare aria pulita in modo da eliminare cattivi odori;
  • Dopo questo primo step, passa immediatamente a rifare il letto in modo che la tua camera possa risultare ordinata e tu possa iniziare la giornata con il piede giusto;
  • Chiusa la stanza da letto, provvedi alla pulizia del salone dapprima occupandoti di divani e cuscini, poi spolverando mensole e mobili ed, infine, passando l’aspirapolvere per tutta la camera e lavando accuratamente il pavimento;
  • Terminata la pulizia del salone, puoi passare a quella della cucina. Se hai già provveduto a lavare tutti i piatti della sera precedente, dovrai solo alzare le sedie sul tavolo, passare l’aspirapolvere e lavare. Se, invece, non l’hai fatto, ricordate che azionare la lavastoviglie o lavare i piatti a mano, è la prima cosa che si deve fare prima di spazzare e lavare;
  • Infine, chiudi il tuo ciclo di pulizie con il bagno. Lava accuratamente tutti i sanitari con una mousse detergente apposita, risciacqua con un panno di microfibra, pulisci i vetri, infine lava la superficie.

Et voilà, se seguirai perfettamente tutti questi consigli, ti garantiamo che la tua casa sarà pulita in un batter d’occhio.

 

Impostazioni privacy