Le uniche pizze che puoi mangiare quando sei a dieta | Elenco da leggere e conservare in segreto

Scopriamo insieme quali sono le pizze che possiamo mangiare anche se vogliamo perdere perso e stiamo seguendo una dieta particolare.

A tutti noi piace mangiare un bel pezzo di pizza, oppure andiamo a cena fuori ci piace poter fare questa scelta ma se il tutto capita mentre stiamo seguendo un regime alimentare volto a perdere del peso?

pizza da scegliere a dieta
Scopriamo quale pizza possiamo scegliere se siamo a dieta -Mammeincucina

Ci sono alcune scelte che possiamo fare tranquillamente senza sensi di colpa con la bilancia nel momento in cui andiamo a controllare il nostro peso. Cerchiamo, quindi, di capire quali pizze è bene scegliere.

Dieta e pizza? Ecco cosa puoi scegliere

A moltissime donne, ma non solamente a loro, capita di voler seguire un regime alimentare volto alla perdita di qualche chiletto in eccesso, per questo si ha sempre timore quando viene voglia di mangiare la pizza.

Non sappiamo mai cosa possiamo scegliere davanti ad un vasto elenco come spesso capita nei ristoranti. Ma sapevate che alcune possiamo sceglierle senza troppa preoccupazione? L’importante come in tutte le cose è evitare l’eccesso.

Iniziamo quindi con una serie di consigli che sono davvero molto utili, e che ci permettono di mangiare una bella pizza in compagnia dei nostri amici, senza troppo peso sul cuore e non solo!

Pizza quale scegliere?

Iniziamo dicendo che è bene prendere quella più sottile e non quella alta, in questo modo avremmo un apporto calorico inferiore, e sarà anche più facilmente digeribile. E’ bene poi evitare le pizze eccessivamente farcite o con troppo grassi, come fritti o insaccati.

pizza da scegliere a dieta
Ci sono tante scelte ed una più buona dell’altra che possiamo fare per la pizza -Mammeincucina

Vediamo una piccola lista redatta da Udine Today, sulle pizze da preferire se siamo a dieta. Preferiamo quindi, sia al ristorante sia che se la prepariamo in casa, la pizza Margherita, ovvero la più classica di tutte con la mozzarella ed il pomodoro; in particolare possiamo sempre chiedere di non abbondare con la mozzarella.

Altrimenti ci possiamo dirigere verso la pizza Marinara, in questo caso è ancora più gustosa con solamente pomodoro ed origano, oppure la nostra scelta può ricadere su Gamberetti e zucchine, in questo caso è bianca, ha solamente la mozzarella ma è davvero gustosissima.

Possiamo poi dirigere la nostra attenzione verso la pizza Ortolana, chi ama le verdure non avrà problemi a sceglierla, ed anche qui ricordiamoci sempre di indicare poca mozzarella. Per ultima scelta, ma non perchè meno gustosa, possiamo prendere Bresaola, rucola e grana; in questo caso la mozzarella non è presente, ma è davvero fragrante e buonissima.

In alcune pizzerie poi, si può richiedere anche un impasto diverso, per questo possiamo optare per quello integrale, perché ha un apporto maggiore di fibre rispetto a quello normale.

Se poi ci viene indicato il tipo di lievitazione, scegliamo sempre quella a lunga lievitazione e una pizza ben cotta con il lievito madre. Anche la pizza al carbone, che non è ancora diffusissima, è un’ottima scelta super digeribile. Da adesso in poi vi potrete gustare una buonissima pizza senza troppi sensi di colpa.

Impostazioni privacy