Pizza, preparala in rotoli e farciscila con salsiccia e altri gustosi ingredienti, il risultato finale ti lascerà senza parole.
Se hai voglia di preparare un gustoso manicaretto per cena, questa ricetta è proprio adatta a te, sono dei rotolini di pizza farciti davvero saporiti e sfiziosi.

La ricetta è molto semplice e non richiede lunghi passaggi, con pochi ingredienti e senza alcuna fatica preparerai una cena buonissima che tutti apprezzeranno. Puoi proporre questi squisiti rotolini di pizza ripieni anche come antipasto o durante un aperitivo in casa con amici o parenti, andranno subito a ruba.
Si preparano in poco tempo e sono una vera goduria per il palato, questi rotoli di pizza ripieni sono davvero pazzeschi
Francesca Montinaro sul suo profilo Instagram @parlamiconundolce ha fatto venire a tutti l’acquolina in bocca con questa sfiziosa ed invitante ricetta. Nel video mostra come la prepara ed è proprio un gioco da ragazzi; seguendo la ricetta porterai in tavola un manicaretto super saporito che piacerà a tutti.

Super saporiti ed invitanti, questi piccoli rotoli di pizza faranno leccare i baffi a chiunque, e non appena li porterai in tavola finiranno in un attimo!
Ricetta per 12 rotolini
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta per pizza
- 200 gr di salsiccia
- 700 gr di rape
- filetti di acciughe q.b.
- 1 spicchio d’aglio
- sale q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- 1 uovo
Preparazione:
- Per iniziare pulisci le rape e lavale accuratamente per eliminare ogni possibile residuo di terra o altro. In una padella versa un po’ di extravergine di oliva, 1-2 filetti di acciughe e fai imbiondire uno spicchio di aglio. Non appena sarà dorato aggiungi le rape e falle saltare.
- Insaporisci le rape con un po’ di sale e prosegui la cottura per una decina di minuti, dopodiché spegni la fiamma e lasciale raffreddare.
- Srotola poi il rotolo di pasta per pizza su un piano da lavoro e farciscilo con le rape ormai fredde e la salsiccia cruda tagliata a pezzetti, distribuendo gli ingredienti in modo omogeneo.
Visualizza questo post su Instagram
4. Facendo molta attenzione a non far uscire il ripieno, arrotola il rotolo di pizza sigillandolo bene, poi taglialo a fettine per formare dodici girelle.
5. A questo punto, sbatti l’uovo e utilizzalo per spennellare in modo uniforme il rotolo, e inforna per 25 minuti in forno preriscaldato a 200 gradi.
Una volta pronti, per gustarli al meglio lasciali intiepidire leggermente, dopodiché goditi questi strepitosi rotoli di pizza con rape e salsiccia insieme ai tuoi cari. Faranno impazzire proprio tutti con il loro irresistibile sapore. Buon appetito!